Il mondo del lavoro ha del tutto riaperto i battenti. Numerose le offerte di lavoro in circolazione anche con la sola licenza media.
Gli ultimi mesi hanno segnato una sorta di rivoluzione per quel che riguarda il contesto lavoro. Le offerte sono letteralmente arrivate da ogni direzione. Ogni specifico ambito, ogni contesto, settore, ha attinto tra le schiere di potenziali candidati. Pubblico e privato hanno aperto le proprie porte nel tentativo, quasi sempre vincente di assumere profili da utilizzare, in molti casi, per mansioni assolutamente nuove e figlie dei tempi. Di recente, le opportunità di lavoro sono addirittura aumentate rispetto a quante veicolate nei mesi passati.
In molti casi a determinare una maggiore opportunità, da parte degli stessi candidati, di ambire a specifici profili è chiaramente il profilo stesso del soggetto in questione. Percorso di studi, esperienza, capacità di confrontarsi con specifiche realtà e quant’altro. Elementi importanti, certo, ma non sempre assolutamente richiesti. Nelle ultime settimane, infatti, sono numerosi i contesti che offrono la possibilità di candidatura anche a quanti in possesso della licenza media e senza una specifica esperienza pregressa in quello stesso settore.
Cosi come anticipato, sono davvero numerosi i contesti che oggi ricercano specifico personale senza particolari pretese in merito a formazione ed esperienza lavorativa pregressa. Una delle offerte di lavoro più rilevanti arriva dall’Azienda Zero di Padova. Due i concorsi indetti in questo specifico caso. In un occasione si ricercano 15 autisti da assumere con contratto a tempo indeterminato, con requisito minimo d’accesso, riferito all’istruzione, rappresentato proprio dal possesso della licenza media.
Altra opportunità significativa arriva dall’Ospedale San Martino di Genova, che è alla ricerca, in queste settimane attraverso specifico concorso, di 6 operatori tecnici NUE 112. Anche in questo caso il contratto previsto è a tempo indeterminato con requisito minimo della terza media in quanto a percorso d’istruzione. Scadenza per l’invio delle candidature fissata per il prossimo 12 febbraio. L’ultima offerta arriva dal Comune di Val Liona, in provincia di Vicenza. In questo caso di ricerca un candidato qualificato per la mansione di operatore addetto alle manutenzioni. L’invio della propria candidatura, in questo caso è previsto fino al prossimo 17 febbraio. Non resta che approfittare, insomma, di queste interessantissime offerte di proposte lavorative.
È attivo il Bonus televisione, per sostituire il vecchio modello con uno di ultima generazione.…
È cominciata la settimana di sconti folli nei negozi e sugli e-commerce. Ecco la guida…
Fare la spesa sarà più conveniente con il trucchetto che vi sveliamo, utile per accedere…
Anche i disoccupati che svolgono lavori occasionali hanno diritto all'indennità NASpI, ma devono rispettare precisi…
Ci sono tantissimi benefici per le persone più anziane, che spesso necessitano di maggiori tutele.…
Per non ricevere penalizzazioni sull'assegno pensionistico è fondamentale scegliere accuratamente la tipologia di trattamento. Nel…