Questo+dolce+al+caff%C3%A8+ha+pochissime+calorie+ed+%C3%A8+buonissimo%3A+provalo%21
informazioneoggi
/2024/02/06/questo-dolce-al-caffe-ha-pochissime-calorie-ed-e-buonissimo-provalo/amp/
Lifestyle

Questo dolce al caffè ha pochissime calorie ed è buonissimo: provalo!

Published by

Se si è a dieta o si sta provando a mangiare in maniera corretta un dolce al caffè con poche calorie può essere adatto dopo un pasto: ecco come si prepara

Come in tantissimi sicuramente già sapranno, in tanti vorrebbero avere un gustoso dolce da poter consumare dopo i pasti, ma alcuni di questi sono davvero troppo calorici; in realtà vi è un dolce davvero buonissimo al caffè e che contiene pochissime calorie: ecco la ricetta e cosa c’è da sapere in merito all’argomento in questione.

Dolce al caffè con poche calorie? Ecco la ricetta (informazioneoggi.it)

Com’è noto, alcuni dolci possono essere davvero molto gustosi anche se contengono poche calorie; infatti, non è necessario consumare una torta iper caloriche per essere soddisfatti e mangiare qualcosa di buono, esistono svariati dessert che fanno leccare i baffi e sono semplicissimi da preparare.

Questo in particolare è fatto con caffè e formaggio e risulta essere molto cremoso e davvero saporito. Sicuramente, questo risulta essere il dolce adatto a tutti quelli che amano il sapore forte del formaggio. Tale dessert può essere anche preparato se si hanno ospiti a casa e magari si vuole proporre qualcosa di singolare e stupire tutti. Le calorie di questo dolce al caffè è di sole sessanta per cui è anche adeguato a chi vuole mantenere la linea.

LEGGI ANCHE: Torta semplice, economica, veloce e che si può mangiare anche a dieta? Prova questa ricetta! Non te ne pentirai

Dolce al caffè: ecco come prepararlo con pochi e semplici ingredienti

Il dolce al caffè e al formaggio è davvero molto facile da preparare, infatti, basteranno solamente pochi ingredienti che di seguito saranno elencati e anche gli step da realizzare risultano essere semplicissimi.

Anzitutto, bisognerà avere duecentoquaranta millilitri di latte, duecento grammi di formaggio spalmabile e leggero, due cucchiaini di cacao. Poi bisognerà utilizzare due cucchiaini di gelatina, uno di caffè solubile e poi un po’ di dolcificante a piacere.

In primo luogo, bisognerà versare il caffè in una piccola pentola, unire la gelatina, il dolcificante e mescolare a fuoco lento. Bisogna però prestare attenzione perché il composto non dovrà essere portato ad ebollizione, ma bisognerà solamente sciogliere gli ingredienti.

LEGGI ANCHE: Tiramisù Light, leggero, buonissimo e si prepara al volo: diventerà la tua ricetta preferita

Poi bisognerà versare il formaggio in una ciotola, unire il cacao e mediante le fruste mescolare. Poi bisognerà versare il composto preparato in precedenza finché questo non appare liscio e liquido. Al termine dell’iter bisognerà versare il tutto i svariati stampini in silicone e sistemare il tutto in frigo, attendere una o due ore e alla fine gustare. Gli ingredienti menzionati sono per la preparazione di ben sei porzioni.

Published by

Recent Posts

Sconti sensazionali al supermercato: per ottenerli basta presentare un documento d’identità

Fare la spesa sarà più conveniente con il trucchetto che vi sveliamo, utile per accedere…

2 giorni ago

Svolgi un lavoro occasionale ma vuoi ricevere la NASpI? Ti sveliamo il segreto per non perdere l’indennità

Anche i disoccupati che svolgono lavori occasionali hanno diritto all'indennità NASpI, ma devono rispettare precisi…

3 giorni ago

Hai tra i 60 e gli 80 anni? Non perdere queste incredibili agevolazioni economiche, i risparmi sono sensazionali!

Ci sono tantissimi benefici per le persone più anziane, che spesso necessitano di maggiori tutele.…

4 giorni ago

L’errore fatale per la pensione: se lo commetti l’assegno si riduce, ecco come rimediare

Per non ricevere penalizzazioni sull'assegno pensionistico è fondamentale scegliere accuratamente la tipologia di trattamento. Nel…

5 giorni ago

Allarme affitti: l’errore che può rovinarti la vita per sempre

Chi affitta in nero un immobile rischia sanzioni molto severe in caso di controlli fiscali.…

6 giorni ago

Ispezioni a tappeto dal Fisco: caccia ai furbetti grazie all’Intelligenza Artificiale, tremano i contribuenti

L'Agenzia delle Entrate ha avviato una nuova campagna di controlli grazie a un nuovo algoritmo.…

7 giorni ago