In arrivo una preziosa novità WhatsApp che rende l’esperienza più intuiva e accontenta gli utenti: tutti i dettagli da scoprire
Quando si parla di WhatsApp, la nota piattaforma di messaggistica istantanea, l’attenzione e la curiosità degli utenti si accendono, poiché si tratta di un punto di riferimento assoluto nel mondo della comunicazione. Se già normalmente la tematica desta un certo interesse, ancor di più quest’ultimo si accende se il tutto ha a che fare con le novità e gli aggiornamenti in arrivo.
Le novità proposte di volta in volta da WhatsApp continuano a tener banco, in virtù del prezioso e costante lavoro messo in campo dal team di sviluppo, finalizzato a modificare le funzionalità già presenti nell’app o ad introdurne di nuove, fornendo ancor più strumenti a disposizione degli utilizzatori.
E di novità, e nel dettaglio di un rilevante aggiornamento si parla anche in questo caso, poiché come scoperto da WABetaInfo, la piattaforma sta lanciando un nuovo update tramite il programma Beta di Google, versione per Android 2.24.4.23.
Come i più attenti sapranno, i nuovi aggiornamenti vengono distribuiti per gli utenti beta, iscritti al programma, cosicché possano essere sperimentati in anteprima. Le novità spesso poi vengono successivamente distribuite nelle versioni stabili. Ma di che si tratta in questo caso, qual è l’elemento importante su cui sta lavorando la piattaforma di messaggistica? Ecco i dettagli da scoprire!
LEGGI ANCHE: Enorme novità WhatsApp in arrivo: cosa cambierà, l’app diventerà ‘totale’
Come spiega WABetaInfo, nell’ambito del precedente aggiornamento beta per Android 2.24.4.19, è emerso che la piattaforma stesse lanciando una innovativa interfaccia per l’elenco dei canali. Un miglioramento teso a fornire agli utenti un’esperienza maggiormente familiare, andando ad allineare l’elenco dei canali con l’attuale interfaccia presente nella scheda chat.
Pare che WhatsApp abbia anche altri piani finalizzati al perfezionamento dell’interfaccia per la scheda degli aggiornamenti, e spiega WABetaInfo che con l’ultimo aggiornamento beta per Android 2.24.4.23 si è scoperto che la piattaforma è al lavoro su una nuova interfaccia per la sezione degli aggiornamenti di stato.
Un futuro aggiornamento infatti permetterà all’utenza di sperimentare un’interfaccia ridisegnata proprio in tale ambito. La barra delle applicazioni si trova ancora nella parte superiore della scheda aggiornamenti, così da essere facilmente raggiungibile e subito visibile all’apertura di tale scheda. Però, l’innovativa interfaccia darà modo di ottenere una anteprima del primo aggiornamento di stato condiviso attraverso la sua miniatura, rimuovendo la necessità di dover aprire ogni aggiornamento singolarmente.
LEGGI ANCHE: WhatsApp, chat sparita o cancellata per errore? Cosa si può fare, occhio a queste soluzioni
Si tratta di un miglioramento importante che rende tutto più intuitivo, e non a caso, si legge, diversi utenti si lamentavano del nuovo layout orizzontale per gli aggiornamenti di stato, il quale prendeva il posto della comoda anteprima degli aggiornamenti condiviso con l’immagine del profilo. Il risultato si traduceva in una esperienza meno intuitiva, visto che era necessario aprire individualmente ogni aggiornamento per vederne il contenuto.
WhatsApp però risolverà tali aspetti dando modo di visualizzare in anteprima gli aggiornamenti attraverso una miniatura direttamente all’interno della barra delle applicazioni. L’innovativa interfaccia per la barra degli aggiornamenti di stato si trova in via di sviluppo e arriverà nel prossimo futuro con un aggiornamento dell’applicazione.
Fare la spesa sarà più conveniente con il trucchetto che vi sveliamo, utile per accedere…
Anche i disoccupati che svolgono lavori occasionali hanno diritto all'indennità NASpI, ma devono rispettare precisi…
Ci sono tantissimi benefici per le persone più anziane, che spesso necessitano di maggiori tutele.…
Per non ricevere penalizzazioni sull'assegno pensionistico è fondamentale scegliere accuratamente la tipologia di trattamento. Nel…
Chi affitta in nero un immobile rischia sanzioni molto severe in caso di controlli fiscali.…
L'Agenzia delle Entrate ha avviato una nuova campagna di controlli grazie a un nuovo algoritmo.…