Importanti prospettive di lavoro per tutti i potenziali candidati in una regione italiana. Numerosi posti disponibili.
Gli ultimi mesi hanno rappresentato per milioni di italiani una sorta di ritorno all’ottimismo per quel che riguarda il mondo del lavoro. I vari ambiti di recente hanno iniziato a cercare praticamente qualsiasi profilo di candidato, immaginando collocazioni per tutti i livelli. Pubblico e privato indistintamente hanno aperto a bandi pubblici e selezioni nella speranza di raccogliere tra i potenziali candidati il giusto profilo sul quale investire per i prossimi anni. Il tutto, chiaramente è stato ben accolto tra quanti al momento effettivamente cercano una nuova occupazione.
La sensazione è che questo periodo più che mai florido, dal punto di vista delle assunzioni possa continuare ancora per molto tempo, considerando la necessità per le aziende di attingere tra i possibili candidati per affidare ruolo del tutto nuovi o per provvedere alla classica e naturale alternanza. I tempi sono maturi per una sorta di rivoluzione nello stesso sistema, il mercato chiede forze nuove e le aziende, cosi come gli enti pubblici fanno letteralmente di tutto per assecondarlo.
Strutture museali cercano dipendenti, 21 in tutto per la città di Bolzano e la relativa provincia. I titoli di studio in alcuni casi variano a seconda dello stesso profilo ricercato. Numerose, quindi le posizioni da occupare, con relativo titolo di studio richiesto tra, licenza media, superiore o laurea in base alle varie mansioni da svolgere.
Le figure richieste, tra le altre, nello specifico sono le seguenti: 1 collaboratore/collaboratrice per biglietteria shop del Forte di Fortezza con sede a Fortezza. 1 collaboratore scientifico/collaboratrice scientifica per il Museo Eccel Kreuzer di Bolzano. 2 collaboratori/collaboratrici per cassa, e servizio informazioni per il Museo Provinciale Miniere, a Pedroi/Cadipietra, 2 mediatrici/mediatori museali sempre per il Museo Provinciale Miniere. Per lo stesso sito, sede però di Ridanna inoltre, si ricercano due collaboratori cassa e servizio bookhop e 3 mediatori/mediatrici museali.
Si ricerca, inoltre 1 profilo per accoglienza al pubblico presso il Museo Provinciale degli usi e costumi di Teodone Brunico e 3 collaboratori per la stessa mansione per il Museo Provinciale della caccia e della pesca con sede a Mareta/Racines. Il bando completo può essere scaricato attraverso i siti web istituzionali del Comune di Bolzano e degli altri centri interessati alla selezione di specifici profili. Presso il portale web è anche possibile presentare la propria candidature compilando il form preposto, entro le date indicate dallo stesso regolamento.
Fare la spesa sarà più conveniente con il trucchetto che vi sveliamo, utile per accedere…
Anche i disoccupati che svolgono lavori occasionali hanno diritto all'indennità NASpI, ma devono rispettare precisi…
Ci sono tantissimi benefici per le persone più anziane, che spesso necessitano di maggiori tutele.…
Per non ricevere penalizzazioni sull'assegno pensionistico è fondamentale scegliere accuratamente la tipologia di trattamento. Nel…
Chi affitta in nero un immobile rischia sanzioni molto severe in caso di controlli fiscali.…
L'Agenzia delle Entrate ha avviato una nuova campagna di controlli grazie a un nuovo algoritmo.…