ll conto deposito Mediobanca Premier – ex CheBanca! è un interessante prodotto di investimento. Vediamo perché averne uno.
Se vuoi investire i tuoi risparmi in modo sicuro e senza rischi di perderne anche solo una piccola parte, dovresti considerare con attenzione l’ipotesi di aprire un conto deposito.
Infatti quest’ultimo, che si aggiunge a strumenti altrettanto validi come ad es. i titoli di Stato, i fondi comuni di investimento o le obbligazioni societarie di alta qualità – ossia obbligazioni emesse da società con rating di credito elevato – consiste in un prodotto con cui far maturare degli interessi certi e garantiti nel corso del tempo. E con la sicurezza di aver indietro il capitale originariamente investito nel conto deposito.
Tra le alternative sul mercato, vi è quella presentata dall’ex CheBanca!, ovvero quell’istituto di credito che, da alcune settimane, prende il nome di Mediobanca Premier S.p.A e che fa parte del gruppo bancario Mediobanca. Vediamo allora le principali caratteristiche del conto deposito offerto Mediobanca Premier – ex CheBanca!
Mediobanca Premier è la nuova denominazione sociale di CheBanca! S.p.A. a far data dal 15 gennaio scorso. Per coloro che sono già clienti è cambiato sostanzialmente poco o nulla, mentre per coloro che vogliono avvicinarsi all’offerta di prodotti di investimento dell’istituto di credito, il sito web ufficiale è assai chiaro nello spiegare il funzionamento dell’offerta di conto deposito, nato per “per dare valore ai tuoi risparmi e remunerare la tua liquidità” – queste le parole usate dalla banca.
Come è noto, il conto deposito è un deposito a risparmio: la banca custodisce le somme del cliente e gli versa gli interessi pattuiti e maturati. Per alcuni aspetti il conto deposito funziona come un conto corrente, con la differenza che le somme depositate sono remunerate e vi sono alcune specifiche condizioni da rispettare.
Il conto deposito Mediobanca Premier ha queste peculiarità:
In riferimento alla propria offerta di conto deposito, Mediobanca Premier spiega altresì che se si hanno in programma delle spese è possibile lasciare libera la liquidità – remunerata al tasso annuo base – ma si può anche valutare di apporre vincoli con distinta scadenza.
Detto conto deposito prevede bonifici e prelievi gratuiti e non ha spese di apertura, gestione o chiusura.
Chi desidera guadagnare qualcosa sui propri risparmi, ma senza esporsi a quei rischi tipici degli investimenti nel mondo della finanza, potrebbe seriamente considerare l’apertura del conto deposito con Mediobanca Premier – ex CheBanca! per almeno 4 buoni motivi. Eccoli in sintesi:
Come si può agevolmente notare, nulla è lasciato al caso del conto deposito offerto da questa importante realtà bancaria, in modo che il cliente-investitore possa sentirsi sempre tutelato al 100%.
Nel sito web ufficiale, Mediobanca Premier – ex CheBanca! puntualizza i dettagli sugli interessi sulle somme depositate, così come segue:
Al contempo l’istituto rimarca altresì che gli interessi appena menzionati, potranno subire variazioni in ipotesi di promozioni offerte in un dato periodo di tempo.
Accedendo alla pagina ad hoc che, sul sito di Mediobanca Premier, tratta del conto deposito in oggetto, l’interessato potrà liberamente – e senza costi – fare una simulazione e conoscere immediatamente l’importo degli interessi che saranno accreditati, scegliendo questo prodotto di investimento. Basterà infatti indicare la somma da vincolare, la scelta del tasso e la durata del deposito, per avere il dato del guadagno netto.
La banca spiega che si può richiedere il conto deposito totalmente online, senza stampare né spedire alcunché. Mentre l’app per smartphone, da cui gestire tutto, è completa e funzionale. Altrimenti, dopo aver fatto la richiesta online, l’interessato potrà spedirei i documenti per posta o andare in una delle filiali sparse sul territorio per completare l’iter di sottoscrizione del prodotto.
Ricordiamo infine che, per ogni ulteriore chiarimento e per consultare nel dettaglio le condizioni, si potrà fare riferimento ai Fogli Informativi e al Documento Informativo. All’interno del sito sarà possibile richiedere direttamente l’apertura del conto deposito, con una di due procedure diverse a seconda che si sia già clienti di Mediobanca Premier – ex CheBanca! oppure no.
Fare la spesa sarà più conveniente con il trucchetto che vi sveliamo, utile per accedere…
Anche i disoccupati che svolgono lavori occasionali hanno diritto all'indennità NASpI, ma devono rispettare precisi…
Ci sono tantissimi benefici per le persone più anziane, che spesso necessitano di maggiori tutele.…
Per non ricevere penalizzazioni sull'assegno pensionistico è fondamentale scegliere accuratamente la tipologia di trattamento. Nel…
Chi affitta in nero un immobile rischia sanzioni molto severe in caso di controlli fiscali.…
L'Agenzia delle Entrate ha avviato una nuova campagna di controlli grazie a un nuovo algoritmo.…