Il calendario segna due giorni festivi a breve, ma quali sono le località da poter visitare e rilassarsi contemporaneamente? Ecco alcune idee
Come in tantissimi sicuramente già sapranno, a breve vi saranno alcuni giorni di relax e in tanti, magari, penseranno di visitare una località per rilassarsi e vedere qualcosa di nuovo, ma quali possono essere le mete da prendere in considerazione? Ecco alcune idee e cosa c’è da sapere in merito all’argomento in questione.
Com’è noto, sono tante le persone che non vedono l’ora di godere di alcuni giorni di completo relax grazie alle festività rosse da calendario ovvero il 25 aprile ed il 1 maggio. Se si vuole staccare la spina non soltanto per due giorni vi è la possibilità di “giocarsi” al meglio le ferie e magari riuscire ad aver e una settimana di vacanza o addirittura ben 11 giorni.
Durante l’anno in corso il 25 aprile capita di giovedì, il 1° maggio invece è di mercoledì. Di conseguenza, vi potrebbe essere la possibilità di legare le due festività e magari godersi svariati giorni di relax all’insegna del divertimento e della spensieratezza insieme ai propri cari o amici. I ponti sono davvero lunghi, infatti, vi è quello che va dal venticinque al ventotto e quello che va dal ventisette all’uno maggio oppure dal 1° al cinque maggio. La cosa importante è organizzarsi e sperare che il clima sia favorevole.
LEGGI ANCHE: Attenzione alle truffe prenotazioni viaggi: le raccomandazioni Polizia Postale e Booking per le vacanze sicure
Vi sono alcuni giorni rossi da calendario che potrebbero essere utilizzati per godersi un po’ di tranquillità e tra le località da poter scegliere vi è Venezia. Durante queste giornate vi sarà la possibilità di immergersi nell’arte grazie alla Biennale Arte presente dal venti aprile fino al ventiquattro novembre.
Se si decide di recarsi nella città veneta è bene sapere che dal 25.04 allo 05.05 bisognerà pagare un biglietto d’ingresso della somma di cinque euro che però non sarà richiesta a coloro che decidono di pernottare.
E che dire di Cagliari? Qui, soprattutto se è bel tempo, vi è la possibilità di godere delle magnifiche acque della Sardegna e durante il ponte del 1° maggio vi sarà anche la possibilità di prendere parte all’ormai nota festa d Sant’Efisio.
LEGGI ANCHE: Tanti benefici con questo semplice e economico rimedio della nonna: 2 ingredienti comuni per 4 pratici vantaggi!
Infine, se si preferisce visitare i borghi allora sicuramente è obbligatoria una tappa a Corinaldo (Ancona) che dal 25.04 al 28.04 vi sarà la possibilità di prendere parte alla Festa dei Folli, ovvero un festival musicale davvero meraviglioso e divertente.
Fare la spesa sarà più conveniente con il trucchetto che vi sveliamo, utile per accedere…
Anche i disoccupati che svolgono lavori occasionali hanno diritto all'indennità NASpI, ma devono rispettare precisi…
Ci sono tantissimi benefici per le persone più anziane, che spesso necessitano di maggiori tutele.…
Per non ricevere penalizzazioni sull'assegno pensionistico è fondamentale scegliere accuratamente la tipologia di trattamento. Nel…
Chi affitta in nero un immobile rischia sanzioni molto severe in caso di controlli fiscali.…
L'Agenzia delle Entrate ha avviato una nuova campagna di controlli grazie a un nuovo algoritmo.…