Assunzioni+immediate+da+Poste+Italiane+con+diploma%3A+via+con+l%26%238217%3Binvio+del+curriculum+vitae
informazioneoggi
/2024/05/20/assunzioni-immediate-da-poste-italiane-con-diploma-via-con-linvio-del-curriculum-vitae/amp/
Lavoro

Assunzioni immediate da Poste Italiane con diploma: via con l’invio del curriculum vitae

Published by

Poste Italiane sta assumendo diplomati. I requisiti sono veramente pochi, meglio approfittarne per mettere al sicuro il futuro.

Lavorare in Poste Italiane significherebbe entrare a far parte di un’azienda innovativa, dinamica, solida. Entrare in questo modo sarebbe il primo passo verso la costruzione di un futuro professionale gratificante.

Assunzioni Poste Italiane, manda il curriculum ora Foto Canva (Informazioneoggi.it)

Gli ambiti di inserimento professionale presso Poste Italiane sono numerosi. L’azienda cerca sia laureati che diplomati da assumere in svariati ruoli in vase alle competenze. Per candidarsi basterà entrare nella sezione “lavora con noi” del portale posteitaliane.it, selezionare la posizione aperta in linea con il proprio profilo e cliccare su “Invia candidatura ora”. Pochi step per poter permettere ai reclutatori di prendere visione del vostro curriculum vitae e valutare un’assunzione.

In alternativa, qualora le posizioni aperte siano lontane dalla propria formazione, si potrà inviare una candidatura spontanea in modo tale da inserire il cv nel sistema e attendere la chiamata nel momento in cui ci sarà la ricerca di una figura professionale idonea. Al momento ci sono sei posizioni aperte. Poste Italiane cerca SDA Express Courier – addetti alla logistica, Junior Developer in ambito IT, Project & Construction Engineers, Figure di Front End e laureati delle categorie protette. Infine seleziona Portalettere.

Leggi anche >>> Lavoro come operatore tecnico: partecipa alla selezione, potrebbe essere la tua occasione

Poste assume portalettere, requisiti e sede di lavoro

Per sedi di lavoro in Lombardia, Veneto, Piemonte, Valle d’Aosta, Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige, Toscana, Liguria ed Emilia Romagna Poste Italiane cerca portalettere. La scadenza per la presentazione della candidatura online è prevista per il 20 maggio 2024. Pochissimi giorni, dunque, per approfittare dell’opportunità di entrare a far parte della solida azienda italiana.

I requisiti necessari sono il diploma di scuola media superiore o il diploma di laurea (va bene anche la Laurea triennale), la patente di guida idonea alla guida dei mezzi aziendali e il patentino del bilinguismo per la provincia di Bolzano. Non sono richieste particolari conoscenza professionali. Il contratto previsto è a tempo determinato. Sulla base delle esigenze aziendali verrà definita la durata nonché il numero di assunzioni.

Il candidato dovrà indicare una sola area territoriale di preferenza. Se selezionato riceverà una email che conterrà l’indirizzo internet a cui collegarsi per la somministrazione del test di selezione che prevede domande di ragionamento logico. L’email conterrà anche le indicazioni sulle modalità di svolgimento corretto del test (attenzione, la missiva potrebbe arrivare nella cartella spam). Solo chi supererà la prima fase sarà contattato da Poste Italiane per completare l’iter di selezione con prova di idoneità del motomezzo aziendale e colloquio orale.

Leggi anche >>> Eurospin assume personale senza esperienza: controlla i requisiti e candidati subito

Published by

Recent Posts

Sconti sensazionali al supermercato: per ottenerli basta presentare un documento d’identità

Fare la spesa sarà più conveniente con il trucchetto che vi sveliamo, utile per accedere…

6 ore ago

Svolgi un lavoro occasionale ma vuoi ricevere la NASpI? Ti sveliamo il segreto per non perdere l’indennità

Anche i disoccupati che svolgono lavori occasionali hanno diritto all'indennità NASpI, ma devono rispettare precisi…

1 giorno ago

Hai tra i 60 e gli 80 anni? Non perdere queste incredibili agevolazioni economiche, i risparmi sono sensazionali!

Ci sono tantissimi benefici per le persone più anziane, che spesso necessitano di maggiori tutele.…

2 giorni ago

L’errore fatale per la pensione: se lo commetti l’assegno si riduce, ecco come rimediare

Per non ricevere penalizzazioni sull'assegno pensionistico è fondamentale scegliere accuratamente la tipologia di trattamento. Nel…

3 giorni ago

Allarme affitti: l’errore che può rovinarti la vita per sempre

Chi affitta in nero un immobile rischia sanzioni molto severe in caso di controlli fiscali.…

4 giorni ago

Ispezioni a tappeto dal Fisco: caccia ai furbetti grazie all’Intelligenza Artificiale, tremano i contribuenti

L'Agenzia delle Entrate ha avviato una nuova campagna di controlli grazie a un nuovo algoritmo.…

5 giorni ago