Ottime notizie per chi cerca un lavoro sicuro e ben retribuito, infatti INPS ha appena aperto un bando e offre contratti a tempo indeterminato.
L’Istituto di previdenza Nazionale necessita di ampliare organico e dunque ha avviato un bando volto a selezionare nuovi collaboratori.
Chi supererà le prove e l’iter potrà lavorare direttamente a Roma, nella sede della Direzione generale INPS. La scadenza entro cui inviare la candidatura è per il prossimo 17 luglio 2024, ecco tutto quello che c’è da sapere.
L’Istituto di previdenza ha indetto un bando volto a inserire con contratto a tempo indeterminato nuovo personale.
Per accedere alla selezione è necessario possedere una richiesta una laurea magistrale in Finanza o in Scienze statistiche o in Scienze statistiche ed attuariali. A tutti i concorrenti è richiesta, inoltre, l’iscrizione all’Albo degli Attuari sezione A.
L’istituto di previdenza mette a disposizione, in totale, più di 1700 nuovi contratti a tempo indeterminato per i selezionati che copriranno i ruoli di assistenti ai servizi, assistenti tecnici e assistenti informatici. Il piano di assunzioni è molto strutturato e si calcola che perdurerà almeno fino al 2026.
In base a quanto previsto dal nuovo Piano dei fabbisogni di personale INPS per il triennio 2024-2026, le assunzioni programmate verranno spalmate secondo lo schema seguente:
I candidati che avranno inviato la domande entro la data ultima, ed esclusivamente in via telematica, potranno essere selezionati per accedere all’iter seguente. Saranno sottoposti a una prova scritta e a una orale, in cui dovranno dimostrare conoscenze degli argomenti inerenti la posizione professionale richiesta ma anche la risoluzione di problemi di calcolo tramite Excel; infine saranno chiamati a redigere una relazione sempre in merito alle conoscenze culturali richieste.
Oltre che sulle materie oggetto della prova scritta, il candidato dovrà essere a conoscenza di tematiche quali l’ordinamento del lavoro alle dipendenze della Pubblica amministrazione e sui principi di trasparenza, anticorruzione e privacy.
Chi è interessato al bando ufficiale che contiene tutti i dettagli può consultare la pagina ufficiale del sito INPS inerente i Concorsi.
Fare la spesa sarà più conveniente con il trucchetto che vi sveliamo, utile per accedere…
Anche i disoccupati che svolgono lavori occasionali hanno diritto all'indennità NASpI, ma devono rispettare precisi…
Ci sono tantissimi benefici per le persone più anziane, che spesso necessitano di maggiori tutele.…
Per non ricevere penalizzazioni sull'assegno pensionistico è fondamentale scegliere accuratamente la tipologia di trattamento. Nel…
Chi affitta in nero un immobile rischia sanzioni molto severe in caso di controlli fiscali.…
L'Agenzia delle Entrate ha avviato una nuova campagna di controlli grazie a un nuovo algoritmo.…