Potrebbe capitare di ritrovare parte di una parete con delle macchie di muffa e non sapere cosa fare: ecco il rimedio
Sarà capitato a molti di ritrovarsi in casa con della muffa su di un muro (o altre superfici). Spesso, nonostante la pulizia approfondita, il fungo magari finisce per ritornare e proprio non si riesce a capire come liberarsene: ecco al riguardo i consigli di Benedetta Rossi sul tema ed un rimedio da provare al riguardo.
Quando in casa c’è una parete ammuffita, l’odore risulta essere davvero sgradevole, ed inoltre tale fungo risulta essere dannoso per l’organismo umano. Per tale ragione è necessario disfarsene il più presto possibile. Per eliminare la muffa, spesso si acquistano dei prodotti che si trovano ad esempio al supermercato, ma in tanti si chiedono se vi siano anche altri rimedi diversi da poter sperimentare per risolvere il problema.
Prima di approfondire l’aspetto legato ai rimedi per provare a rimuovere la muffa, può essere importante ed utile conoscere qualche trucchetto per prevenirla. Infatti, una delle prime cose da fare, è evitare che in casa si formi molta umidità. Potrebbe essere utile, ad esempio, far arieggiare casa molto spesso oppure acquistare un deumidificatore da usare in alcune aree della casa. Molto importante è cercare di non esagerare nell’utilizzo degli spray anti-muffa, dal momento che potrebbero essere dannosi per la salute, e in particolare nella stanza da letto.
LEGGI ANCHE: Smettere di sprecare acqua in casa si può con i consigli di Benedetta Rossi
La tematica legata alla rimozione della muffa desta dunque grande attenzione, e come detto vi sono alcuni spunti e consigli che si possono seguire, spiegati da Benedetta Rossi, amata e seguita food blogger, su Fattoincasadabenedetta.it, a proposito di come fare per creare in casa uno spray anti-muffa fai da te con pochi e semplici ingredienti.
Questo rimedio può essere utilizzato per eliminare la muffa dalle pareti soprattutto se vi sono ampie zone annerite. Anzitutto, bisogna avere settecento millilitri di acqua e due cucchiai di bicarbonato. Altri due ingredienti da dover usare sono 2 cucchiai di sale fino ed altrettanti di acqua ossigenata.
In un contenitore abbastanza grande, bisogna versare tutti gli ingredienti eccetto l’acqua ossigenata. Gli ingredienti dovranno essere mescolati con cura e poi si potrà addizionare l’acqua ossigenata. Il mix preparato andrà poi versato in un recipiente spray, così da poter vaporizzare la soluzione sui muri; il mix andrà infine strofinato con un panno.
LEGGI ANCHE: Vuoi risparmiare sulla spesa? Segui i consigli di Benedetta Rossi e il tuo portafoglio ringrazierà
Se vi fossero aree particolarmente annerite, potrebbe essere molto utile usare un vecchio spazzolino. Dopo aver vaporizzato la soluzione, è necessario attendere circa 10 minuti così da lasciar agire la soluzione, e poi bisogna sciacquare con cura. In poco tempo le pareti dovrebbero tornare pulite e, a qual punto bisognerà prestare attenzione ai rimedi e alle soluzioni per prevenirla, provando a capire se queste siano sufficienti.
Questi, alcuni dettagli generali e sintetici sul tema, che in ogni caso è bene ed opportuno approfondire presso professionisti del campo e soggetti competenti in materia, per saperne di più, chiarire i propri dubbi e per seguire le raccomandazioni degli esperti, dal momento che quello della muffa in casa rappresenta una problematica da non prendere alla leggera.
È attivo il Bonus televisione, per sostituire il vecchio modello con uno di ultima generazione.…
È cominciata la settimana di sconti folli nei negozi e sugli e-commerce. Ecco la guida…
Fare la spesa sarà più conveniente con il trucchetto che vi sveliamo, utile per accedere…
Anche i disoccupati che svolgono lavori occasionali hanno diritto all'indennità NASpI, ma devono rispettare precisi…
Ci sono tantissimi benefici per le persone più anziane, che spesso necessitano di maggiori tutele.…
Per non ricevere penalizzazioni sull'assegno pensionistico è fondamentale scegliere accuratamente la tipologia di trattamento. Nel…