Cronaca

Covid a Roma: aumentati i contagi vertiginosamente per effetto dei festeggiamenti causati dall’Euro 2020

Si iniziano a fare i conti nella capitale d’Italia, uno dei dati più alti si sono registrati in questi giorni nella città di Roma. Un Effetto dei festeggiamenti, causati dall'Euro 2020.

La città di Roma è diventata un vero e proprio focolaio, un effetto dei festeggiamenti causati dall’Euro 2020. Adesso si iniziano a farsi i conti dei contagi, per la poca attenzione nei giorni in cui la nazionale ha trionfato a Wembley vincendo la coppa Europea. L’Italia non ha scelto di dare il via libera eliminando le precauzioni, come ha fatto in Inghilterra. Purtroppo, nei giorni in cui giocava per il titolo europeo, c’è stato un momento di rilassamento. Questo ha causato un aumento dei contagi da Covid-19. A Roma in particolare la situazione è stata fuori controllo. Infatti, nel giro di tre settimane i contagiati si sono quintuplicati nella capitale, ed è la città con la percentuale più alta di contadi di tutta Italia. Al momento si contano 1368 contagiati. 

Covid a Roma: si pagano le conseguenze nella città di Roma dopo i festeggiamenti causati dall’Euro 2020

I festeggiamenti purtroppo, non si sono svolti secondo la normative anti Covid. Ma si sono verificate scene in cui milioni di persone, che erano nelle piazze, si univano tutti insieme per l’entusiasmo di una vittoria desiderata, che non vedeva protagonista la nostra nazionale, da ormai lunghi anni.


Si sono lasciati andare troppo, e adesso si fanno i conti, poiché nella regione Lazio e in particolar modo nella capitale, c’è un continuo rialzo di contagi, ogni giorno c’è un resoconto da fare e questo è stato riscontrato a causa degli assembramenti che non si sono evitati durante la gioia dei tifosi che hanno pensato soltanto a quella giornata senza rendersi conto che la realtà dei fatti ormai è diversa. 

Le emozioni non controllate dei tifosi romani 

Ma la colpa non è solo dei tifosi italiani, poiché è mancata la sicurezza e un controllo maggiore. La preoccupazione più grande è che i contagi che si sono registrati in questi giorni, possono continuare a salire, provocando diversi problemi in tutta la nostra Nazione. Pertanto, si pensa di prendere provvedimenti per quanto riguarda la Regione Lazio. Forse, nei prossimi giorni cambierà colore. 

Giovanna Russo

Mi chiamo Giovanna, e vivo al centro storico di Napoli. Ho ed ho una passione sin da bambina ed è quella di viaggiare e scoprire posti nuovi, culture diverse tradizioni nuove e luoghi da esplorare.

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *