Cronaca

Napoli con stazioni sempre più abbandonate e trascurate dove regna la paura

Continua la lotta contro le stazioni di Napoli, che sono sempre più abbandonate è trascurate con lunghe ore di attese in luoghi abbandonati.

Napoli con stazioni sempre più abbandonate, oggi parleremo della stazione vesuviana di Leopardi in Torre del Greco provincia di Napoli. La stazione da come si può vedere in foto, appare sempre più trascurata e anche molto isolata. Per una giovane ragazza aspettare il treno diventa sempre più difficile. Il degrado della stazione e i ritardi allucinanti mettono in pericolo le persone costrette a rimanere sole per molto tempo.

Napoli con stazioni sempre più abbandonate: i cittadini di Leopardi commentano

Trovandoci sul posto, abbiamo intervistato alcuni passeggeri che erano in attesa del famoso treno, nello specifico, la linea di Poggiomarino - Napoli. Dalle testimonianze dei passeggeri, si evince che i treni sembrano non rispettare mai gli orari. Ci hanno comunicato estenuanti attese, a volte anche più di un'ora e in alcuni casi il treno salta una o due corse. Questo fenomeno, accade molto spesso nei giorni festivi: il sabato o la domenica.


La preoccupazione dei passeggeri non riguarda solo i minuti interminabili di attesa, ma anche nel luogo dove si attende. La stazione è completamente isolata e abbandonata, e spesso si incontrano vandali è gente poco lucida. Non esiste nessuna forma di sicurezza e non c’è mai nessuno che controlla la stazione. Questa situazione preoccupa le ragazze che sono costrette ad attendere il treno nella completa paura. Sono molte le ragazze che prendono il treno in questa stazione per spostamenti, lavoro e scuola.

La situazione nel pomeriggio peggiora

I passeggeri che prendono il treno per lavoro, hanno lamentato che la situazione il pomeriggio peggiora. In particolar modo, spesso la condizione sopra menzionate si ripresenta nel primo pomeriggio. Infatti, il treno salta le corse e la stazione diventa sempre più isolata.

Il desiderio dei cittadini, della frazione Leopardi del Comune di Torre del Greco, è di ricevere un servizio ferroviario in piena sicurezza e soprattutto maggiore precisione negli orari dei treni.

Si attende un miglioramento il prima possibile, e speriamo che il nostro servizio sia di aiuto per mettere alla luce questa situazione che affligge i cittadini e incute timore nelle ragazze, sempre più spesso in pericolo. Sono molte le stazioni nella provincia di Napoli che si trovano in questa situazione, si spera in un miglioramento al più presto per tutelare i cittadini.

Dove sono i nuovi treni della Circumvesuviana
Viaggiare e spostarsi per lavoro in sicurezza ma dove sono i nuovi treni della Circumvesuviana?

Giovanna Russo

Mi chiamo Giovanna, e vivo al centro storico di Napoli. Ho ed ho una passione sin da bambina ed è quella di viaggiare e scoprire posti nuovi, culture diverse tradizioni nuove e luoghi da esplorare.

Articoli collegati