Cronaca

Spiagge piene sul lungomare di Napoli, arriva l’estate 2021

Il caldo porta i cittadini sulle spiagge, ma a Napoli si registrano assembramenti

Con i primi caldi i napoletani non resistono, e le spiagge sul lungomare di Napoli si sono già riempite. È più di una settimana che il caldo inizia a farsi sentire. Le temperature sono sempre più in aumento, a volte abbiamo delle forte piogge passeggere pomeridiane; il caldo comunque c’è, e i napoletani non resistono, ed è così che le spiagge si riempiono di bagnanti, dove troviamo affollamento ovunque. Tutti senza mascherina e in pieno assembramento.

Le spiagge piene sul lungomare di Napoli, ma attenzione agli assembramenti

La magica stagione estiva spesso ci porta ed essere più spensierati, non badando alla situazione che purtroppo ci troviamo a vivere ancora quest’anno; l’emergenza Covid con tutte le sue varianti. Le spiagge di Napoli si sono riempite di bagnanti, in questi ultimi giorni, ma bisogna prestare sempre attenzione, non abbassando la guardia.


Da lunedì la Campania sarà zona bianca, ma, nonostante ciò, ci sarà sempre l’obbligo della mascherina all’aperto; il presidente De Luca lo ha dichiarato in diretta TV, nei giorni scorsi. Non lascerà che il popolo campano si dimentichi della circostanza in cui ci troviamo.

Riaprono gli stabilimenti balneari

Si ritorna in spiaggia dopo un lungo periodo di attese, e tante restrizioni. Iniziano ad aprire anche gli stabilimenti balneari, dove comunque si rispettano le norme anti Covid-19. Nei lidi riaperti al pubblico, qualcuno decide di restare a lungo tempo in mare, godendosi le fresche acque lasciandosi ad uno spensierato rilassamento. Altri invece si godono la prima tintarella al sole, sdraiati su un classico lettino da spiaggia.

Iniziano ad arrivare i primi turisti 

C’è la speranza di rialzarsi un po’ durante quest’estate, dopo la grande perdita economica, che ha coinvolto il mondo intero. In particolare per quanto riguarda i turisti che avevano smesso di viaggiare per le continue restrizioni. Oggi iniziamo a vedere un po’ di luce, ci sono stati molti arrivi in questo weekend, di turisti stranieri che hanno deciso di visitare la Regione Campania.

Siamo solo all’inizio di quest’estate, pertanto, ci aspettiamo un recupero economico e un nuovo inizio che possa rimanere stabile e duraturo; speriamo sempre rispettando le regole.

Giovanna Russo

Mi chiamo Giovanna, e vivo al centro storico di Napoli. Ho ed ho una passione sin da bambina ed è quella di viaggiare e scoprire posti nuovi, culture diverse tradizioni nuove e luoghi da esplorare.

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *