Cronaca

Terremoto in Friuli Venezia Giulia nella notte: la scossa di magnitudo 3.7

Scossa di magnitudo di 3.7 in Friuli Venezia Giulia alle ore 2:28 di stanotte: per fortuna solo paura e nessun danno

Una scossa di terremoto di magnitudo 3.7, è stata avvertita nella notte, precisamente alle ore 2:28, in Friuli Venezia Giulia. L'epicentro precisamente è stato individuato nelle zone tra Zuglio e Tolmezzo. Secondo l'Istituto Nazionale di geofisica e vulcanologia, il sisma ha avuto come ipocentro una profondità di 13 chilometri. Il terremoto si è sentito molto bene tra la popolazione nonostante fosse notte inoltrata, ma per fortuna si registra solo tanta paura, nessun danno a cose o a persone.

Paura nella notte in Friuli Venezia Giulia per una scossa di terremoto

Erano le ore 2.28 di stanotte, la scossa è stata di magnitudo 3.7 della scala Richter. Classificato come terremoto leggero, il più delle volte non causa danni, il sisma è stata avvertito tra la popolazione, l'epicentro tra Zuglio e Tolmezzo.


Nella popolazione c'è stata tanta paura una volta avvertita la scossa, per molti il ricordo del terremoto del 1976 che devastò il Friuli causando quasi mille morti e interi Paesi distrutti, è ancora vivo. Per fortuna si registra solo tanta paura e nessun danno.

Giovanni Barreca

Fondatore e direttore responsabile, formazione tecnica e fiscale, dopo anni di consulenza in azienda e presso CAF. Mi occupo anche dell’area Finanza, Economia, Fisco, Salute, Motori e Spettacolo. Mi appassiona il mondo della Finanza e Fisco, ho iniziato a gestire la cosa più difficile a mio avviso, i risparmi della famiglia e da lì è nata la passione. I miei articoli aiutano a comprendere come orientarsi in un mondo pieno di numeri e percentuali. Aiutano il Lettore nel disbrigo di pratiche e consigli su come evitare multe salate. Sono appassionato di tutto ciò che riguarda la cura della persona, lo sport, l’ambiente dello spettacolo. Mio padre era un meccanico e mi ha trasmesso la passione per le auto. Mi piace scrivere su tutto, costanza e passione mi hanno spinto a creare Informazioneoggi.it.

Articoli collegati