Cronaca

Varese, 14enne muore dopo essere caduto in una vasca di depurazione

Varese, 14enne cade in una vasca di depurazione per recuperare un pallone e muore

Tragedia a Varese, precisamente a Castellanza. Un ragazzino 14enne è morto mentre giocava a pallone con dei suoi coetanei cadendo in una vasca di depurazione. Inutile i soccorsi, che hanno portato il giovane già in condizioni disperate al Pronto Soccorso, poco dopo dal suo arrivo è deceduto.

14enne muore in una vasca di depurazione per recuperare un pallone

Il 14enne morto a Castellanza, Varese, stava giocando con dei suoi coetanei a pallone proprio nei pressi di una cisterna d'acqua in un'area industriale. La cosa ancora poco chiara e come i ragazzi siano potuti entrare così facilmente in una zona industriale. La tragedia quando il pallone è andato a finire nella cisterna e il 14enne ha cercato di recuperare la palla. Dalle testimonianze si evince che il ragazzo sia caduto nella vasca e non sia più emerso, forse a causa delle forti correnti.


Chiamati i soccorsi sono stati i sommozzatori dei Vigili del Fuoco è stato trasportato subito al Pronto Soccorso dell'ospedale di Legnano in codice rosso, arrivato già in arresto cardiaco. Ma per il 14enne non c'è stato nulla da fare, è deceduto dopo poco.

Per i Carabinieri la dinamica è chiara, sono stati proprio i suoi compagni a raccontarla. Mentre giocavano a calcio il pallone è finito nella vasca e il giovane si è offerto di andarla a prendere. Nell'arrampicarsi il 14enne ha perso l'equilibrio, cadendo all'interno; non vedendolo riemergere i compagni hanno subito allertato i familiari e chiamati i soccorsi. Arrivati sul posto un elisoccorso, un'ambulanza e un auto medica, che purtroppo non hanno potuto evitare la tragedia.

Giovanni Barreca

Fondatore e direttore responsabile, formazione tecnica e fiscale, dopo anni di consulenza in azienda e presso CAF. Mi occupo anche dell’area Finanza, Economia, Fisco, Salute, Motori e Spettacolo. Mi appassiona il mondo della Finanza e Fisco, ho iniziato a gestire la cosa più difficile a mio avviso, i risparmi della famiglia e da lì è nata la passione. I miei articoli aiutano a comprendere come orientarsi in un mondo pieno di numeri e percentuali. Aiutano il Lettore nel disbrigo di pratiche e consigli su come evitare multe salate. Sono appassionato di tutto ciò che riguarda la cura della persona, lo sport, l’ambiente dello spettacolo. Mio padre era un meccanico e mi ha trasmesso la passione per le auto. Mi piace scrivere su tutto, costanza e passione mi hanno spinto a creare Informazioneoggi.it.

Articoli collegati