Cucina

Bruschette con gamberi al limone ricetta pronta in cinque minuti

Bruschette con gamberi al limone, l'idea giusta per stupire e conquistare ogni tipo di palato. Semplici e saporite pronte i cinque minuti

Una ricetta sfiziosa, quanto deliziosa, le bruschette con gamberi al limone si preparano in cinque minuti. Un’idea fresca e saporita da portare in tavola come antipasto o per uno snack, accompagnato da un drink.

Bruschette con gamberi al limone

Un’idea semplice, ma estremamente saporita, che si prepara in cinque minuti. Si tratta di tostare del pane ai cereali con semi. Sul quale spalmiamo del burro aromatizzato con erba cipollina e i gamberi saltati in padella con il succo del limone. Una ricetta veloce, perfetta per arricchire un pranzo o una cena in compagnia di amici e parenti. L'abbinamento dei gamberi con il limone, inoltre è molto azzeccato e sfizioso. Una vera delizia, con la quale stupire e conquistare ogni tipo di palato.


Ingredienti

  • Pane ai cereali con semi 4 fette
  • Gamberi 12
  • Aglio 1 spicchio
  • Burro 10 g
  • Erba cipollina 1 stelo
  • Olio extravergine di oliva
  • Prezzemolo tritato Q.B
  • Limone succo e buccia grattugiata

Bruschette: preparazione

Pulire i gamberi dal guscio, poi sciacquarli e tenerli a colare. In una padella riscaldare l’olio e far dorare l’aglio. Poi aggiungere i gamberi e farli rosolare pochi minuti, intanto grattugiare la buccia del limone e tenerla da parte. Poi premerne il succo e aggiungerlo nella padella con i gamberi, appena evapora, spegnere il fuoco e completare con la buccia del limone e un po’ di prezzemolo.

Adesso trasferire i gamberi in un piatto e far tostare nello stesso condimento le fette di pane da entrambi i lati. Mentre le fette si abbrustoliscono, lavorare il burro morbido con l’erba cipollina tritata e un po’ di sale. Adesso spalmare un po’ sul pane tostato, poi sistemare le fette di pane su un vassoio. Ora aggiungere tre gamberi con il loro condimento su ogni fetta. Completare con ancora un po’ di buccia di limone e prezzemolo.

Imma Castaldo

Ciao sono Imma, la mia più grande passione è la cucina e tutto ciò che ne deriva. Una passione che coltivo fin da ragazza, che poi ho dovuto mettere un po’ da parte con l’arrivo dei miei pargoli. Ora che sono grandi ho ripreso a mettere le mani in pasta. Dal dolce al salato, dai primi ai secondi, passando per ricette della tradizione, arrivando poi alla pizza e panini per accontentare tutti. Impastare e sperimentare ricette nuove mi rilassa e mi tiene occupata, ho imparato ad avere pazienza e rispettare i tempi di lievitazione dei miei impasti, mi piace molto utilizzare il lievito madre. La passione più grande sono i dolci, non smetterei mai di farli ma anche di mangiarli. Ho scoperto poi che oltre a cucinare è bello raccontare e trasmettere ricette e consigli.

Articoli collegati