Cucina

Pollo con zucchine e peperoni al forno: un secondo leggero e gustoso

Un piatto leggero e gustoso che potete servire a tavola sia nel periodo primaverile che invernale, è il pollo al forno con peperoni e zucchine

Il pollo con zucchine e peperoni al forno è un secondo piatto ricco di sapori ma leggerissimo, cotto tutto al forno. Il pollo è uno degli alimenti che spesso usiamo fare molto in casa, le ricette per prepararlo sono tantissime, e possiamo usare tutte le parti del pollo per fare le più svariate ricette. Cuocere tutto insieme nel forno è un modo veloce e salutare e particolarmente saporito. Adatto a tutti, anche a chi vuole mangiare più leggero, ma non perdere nulla in gusto.

Pollo al forno con zucchine e peperoni: tanto gusto e poche calorie

Abbinare questa carne bianca alle verdure di stagione ne fa un piatto completo che sarà gradito in tavola. È un piatto che può essere fatto e servito, sia in questi periodi di primavera, che nei periodi invernali. Facilissimo e veloce da preparare, sano e con tanti sapori messi insieme, che ne fanno una bontà.


Ingredienti per 4 persone

  • 4 cosce di pollo 
  • 1 kg di peperoni
  • 1 kg di zucchine
  • 1 cipolla
  • Olio sale pepe, quanto basta

Per la preparazione, bisogna lavare e pulire le cosce di pollo. Poi si passa a pulire i peperoni e farli a fettine; la stessa cosa la facciamo con le zucchine. Affettare poi la cipolla, e metterla in un contenitore da forno con un filo di olio, e le cosce di pollo.

Infornare a 200 gradi per 15 minuti, togliere il pollo dal forno, metterci sopra i peperoni e le zucchine, spolverare di sale e pepe; aggiungere ancora un filino di olio, mescolare il tutto e infornare per 35 minuti. Controllare la cottura e se è il caso mescolare le verdure.

Il consiglio è quello di servire questo gustosissimo piatto quando è ancora caldo. Così sarà possibile sentire tutti i gusti degli ingredienti che avete usato, fatto da tanta delicatezza e gusto.

Tiziana Alvemini

Ciao, sono Tiziana, una delle mie più grandi passioni è la cucina. Fin da bambina amavo pasticciare in cucina e spesso facevo dolci buoni e anche carini. Poi crescendo ho imparato a fare di tutto, creando ricette e aggiungendo un tocco personale a quelle tradizionali con ottimi risultati, cercando di accontentare i gusti di tutta la mia famiglia.

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *