Contributo a fondo perduto: domanda dal 23 novembre e modifica Iban
Contributo a fondo perduto nel Decreto Ristori bis, l'Agenzia delle Entrate comunica quando inviare la nuova domanda.
Il contributo a fondo perduto è stato inserito nel Decreto Ristori bis per le attività colpite dalle limitazioni per l’emergenza Covid-19.
Contributo a fondo perduto il calcolo secondo le zone di appartenenza
La versione prevista dal Decreto Ristrori Bis del contributo, premia determinate attività elencate nel D.P.C.M. del 24 ottobre 2020 e del 3 novembre 2020.
Per accedere al contributo e l’ammontare spettante, dipende anche dell’ubicazione dell’attività (zona gialla, arancione e rossa). Inoltre, sono da considerare nel calcolo le seguenti condizioni:
a) bisogna considerare il codice Ateco prevalente del beneficiario;
b) la dimensione dell’azienda;
c) diminuzione del fatturato superiore al 33% comparato fra i periodi da aprile 2019 e aprile 2020
La domanda dal 23 novembre 2020
L’Agenzia delle Entrate ha comunicato che è possibile inoltrare la domanda dal 23 novembre 2020. Inoltre, è possibile, per coloro che già hanno beneficiato del contributo, modificare l’Iban per ricevere il nuovo bonifico previsto dal Decreto Ristori Bis.
Abbiamo chiarito in quest’articolo alcuni aspetti per il contributo a fondo perduto e come effettuare il calcolo in base ad alcuni aspetti.
salve volevo sapere come si fa a modificare iban? nella prima domanda avevo un codice iban adesso ho cambiato conto corrente, Grazie
Si, è possibile accedere alla piattaforma e modificare l’IBAN, lo ha comunicato l’Agenzia delle Entrate.
No, non è possibile! Io ho lo stesso problema. Mi stanno facendo ammattire!
Sono giorni che ci provo e la sezione del sito è sempre Temporaneamente non disponibile. Ci si accede da Servizi per>Richiedere>Iban per riemissione contributi fondo perduto. Al numero verde mi avevano detto che erano in attesa del provvedimento attuativo e che entro lo scorso fine settimana si sarebbe sbloccata la pagina. Invece nulla!
Il mio commercialista mi ha confermato che ha modificato iban , ma non l ho fatto io non saprei aiutarti
Oggi, mercoledì 25 novembre, la funzione è presente per i contribuenti ma è “temporaneamente non disponibile”.