Finanza

Borsa di Milano: semaforo rosso incluse tutte le Borse europee, un venerdì da dimenticare

Giornata negativa per la Borsa di Milano, gli investitori prudenti in tutte le Borse europee nell'attesa della riunione Federal Reserve.

Boom di vendite sui mercati europei, anche la Borsa di Milano è andata giù, anche se le perdite sono state contenute. Wall Street ha una situazione in calo, con gli investitori cauti in vista della riunione della prossima settimana della Federal Reserve. La situazione sul mercato valutario è alla parità, Euro/Dollaro USa con un calo dello 0,29, anche l'oro stabile a 1.755 dollari l'oncia. Il petrolio (Light Sweet Crude Oil) si attesta a 71,62 dollari al barile. Lo spread si ferma a 100 punti base con il rendimento del BTP a 10 anni con un rendimento a 0,72%.

Borsa di Milano: semaforo rosso incluse tutte le Borse europee

Venerdì da dimenticare per molte Borse europee, quella più colpita, ormai da giorni è Francoforte che oggi porta a casa un ribasso dell'1,03, anche Londra soffre con una perdita dell'1,19% e Parigi chiude con -0,79%. Piazza Affari chiude la sessione con il FTSE Mib -0,98%, in controtendenza il FTSE Italia All -Share con un aumento dello 0,70%.


Le migliori e peggiori performance di Piazza Affari

I migliori titoli di oggi alla Borsa di Milano sono Altrantia (-3,07%), Moncler (-2,55%), Telecomm Italia (+1,41%) e infine, Campari (+1,35%).

Mentre, i titoli più venduti: Stellantis (-3,45%), poi Tenaris (-3,21%), STMicroelectronics (-2,74%), anche Recordati con (-2,43%).

I migliori titoli di FTSE MidCap: Autogrill (+3,79%), IGD (+3,34%), fila (+2,57%), Ray Way (+2,50%). Le vendite hanno travolto Sanlorenzo che ha chiuso la seduta con -3,04%.

Ti potrebbe interessare anche:

Angelina Tortora

Giornalista iscritta all'Ordine dei Giornalisti Campania e ragioniera commercialista iscritta all’ordine dei Revisori Ufficiali dei Conti. Esperta in ambito fiscale e previdenziale, sempre vicino al Lettore nel disbrigo di pratiche e nello svolgimento di quesiti su varie tematiche previdenziali e fiscali. Esperta SEO e formazione.

Articoli collegati