Economia

INAIL: bando ISI 2020 si partecipa con click day, le ultime novità

L'INAIL pubblica le istruzioni tecniche per partecipare al bando ISI 2020 con tantissime novità, ma si attende la data click day.

L’INAIL ha comunicato che il calendario del bando ISI 2020 sarà pubblicato il 30 settembre 2021, in questo modo rimanda le comunicazioni sulla data del click day.

INAIL: al bando ISI 2020 si partecipa con click day

Nell'attesa della data del click day del bando ISI 2020, l'INAIL ha pubblicato le istruzioni operative per inoltrare le domande che presentano molte variante rispetto alle domande del passato. Una delle tante novità e quella che riguarda la necessità di credenziali per poter partecipare al click day. Il partecipante dovrà richiederle per tempo per non perdere l'agevolazione.


Il bando ha l'obiettivo di incentivare le imprese a progetti di miglioramento delle condizioni di salute e sicurezza nel posto di lavoro. Possono accedere all'iniziativa tutte le imprese, comprese quelle individuali su tutto il territorio nazione. Le imprese devono essere iscritte alla Camera di commercio industria, artigianato ed agricoltra. Inoltre, possono accedere anche gli Enti del terso settore, sono escluse le micro e piccole imprese agricole che operano nel produzione primaria dei prodotti agricoli.

Queste ultime attività possono accedere al bando ISI agricoltura.

Potrebbe interessare anche: Reinserimento lavorativo disabili: al via le domande INAIL per finanziamenti

Progetti ammessi al finanziamento

Sono ammessi le seguenti tipologie di investimenti:

Progetti di investimento e Progetti per l’adozione di modelli organizzativi e di responsabilità sociale - Asse di finanziamento 1 (sub Assi 1.1 e 1.2)

Investimenti che prevedono progetti per la riduzione del rischio da movimentazione manuale di carichi (MMC) - Asse di finanziamento 2

investimenti che prevedono progetti di bonifica da materiali contenenti amianto - Asse di finanziamento 3

Progetti per micro e piccole imprese operanti in specifici settori di attività - Asse di finanziamento 4

È possibile consultare qui il bando INAIL ISI 2020

Angelina Tortora

Giornalista iscritta all'Ordine dei Giornalisti Campania e ragioniera commercialista iscritta all’ordine dei Revisori Ufficiali dei Conti. Esperta in ambito fiscale e previdenziale, sempre vicino al Lettore nel disbrigo di pratiche e nello svolgimento di quesiti su varie tematiche previdenziali e fiscali. Esperta SEO e formazione.

Articoli collegati