Economia

Saldi estivi, qual è la data della fine? Ecco l’elenco delle Regioni italiane

Lentamente si avvicina anche la fine dei saldi estivi, ma c'è ancora del tempo per fare dello shopping sfrenato: ecco tutte le date in Italia

Pian piano gli amanti dello shopping incallito hanno i giorni contati. Infatti, proprio nelle ultime ore, sono state rese note le date della fine dei saldi estivi 2021. Certo, non si tratta di una fine imminente; anzi, in alcune Regioni della nostra Italia addirittura continueranno fino a inizio settembre. Una notizia, questa, che fa tirare un bel sospiro di sollievo a chi ama acquistare quanti più capi possibili. Per quanto riguarda l'inizio dei saldi, quest'anno non tutte le Regioni erano pronte per il periodo. In effetti la Campania era ancora indecisa su una data ufficiale di inizio. Invece, per quanto riguarda la fine sembra che tutte le regioni non siano in ritardo sulla suddetta comunicazione. Ebbene, detto questo vediamo l'elenco delle Regioni e la conseguente data che metterà la parola fine ai saldi estivi dell'anno 2021.

La fine dei saldi estivi 2021 quando avverrà nelle Regioni italiane?

Iniziamo da un bella notizia per gli appassionati di compere: riporteremo prima le Regioni in cui i saldi finiranno nel mese di settembre. La prima Regione a farci questo regalo è la Sicilia che chiuderà i saldi nel giorno 15 settembre, un mercoledì. Vogliono esagerare, invece, le Regione della Valle d'Aosta e del Friuli Venezia Giulia in cui i saldi termineranno nella giornata del 30 settembre, un giovedì. Lo stesso avverrà in Basilicata.


Un po' meno magnanime sono invece le Regioni della Calabria e delle Marche che fermeranno la folle spesa dei compratori nel giorno del 1° settembre, un mercoledì. Dopo due giorni, il 3 settembre, anche nell'isola della Sardegna finiranno i saldi. Infine, conclude lo spazio dedicato al mese di settembre la Puglia. Qui ci si potrà dedicare allo "sport estremo" dello shopping fino al 15 settembre.

Quando e dove, invece, termineranno prima di settembre?

Passiamo, invece, adesso a tutte quelle Regioni che hanno deciso la fine dei saldi estivi 2021 per il mese di agosto. Iniziamo con la Regione del Lazio, la quale ha deciso il venerdì 13 agosto come ultimo giorno. Campania, Lombardia, Veneto e Abruzzo hanno optato, invece, per il giorno martedì 31 agosto. Lo stesso vale anche per Emilia-Romagna, Toscana, Molise e Umbria.

Meno clementi, come la Regione del Lazio, sono stati il Piemonte che chiuderà i battenti nel giorno di sabato 28 agosto e la Liguria, con data dal 16 agosto, un lunedì. Infine, per quanto riguarda l'ultima Regione, ovvero il Trentino Alto Adige, saranno i commercianti stessi a decidere quando far finire i saldi.

Katia Russo

Ciao, sono Katia, sono laureata in Lettere Moderne presso l’Università di Salerno e attualmente sto continuando il percorso magistrale. Sono una grande curiosona, mi piace conoscere e trasmettere quante più notizie originali riesco a trovare. Adoro leggere, scrivere, disegnare, il cinema, la musica, l’arte e la cultura.

Articoli collegati