Cerco lavoro

Aperti i casting per la prossima stagione de La porta rossa 3, tutte le informazioni

La Rai sta lavorando alla futura stagione de "La porta rossa 3" ed è alla ricerca di un'attrice e di due band. I requisiti e come candidarsi

Quella di cui vogliamo parlare è un'interessante esperienza televisiva che potrebbe giovare soprattutto ai ragazzi che hanno voglia di mettersi in gioco. Per le riprese de "La porta rossa 3", famosa fiction con Lino Guanciale e Gabriella Pession, si cercano nuovi volti. La serie TV Rai che intreccia il noir, giallo, fantastico e sentimentale, dopo il successo della prima stagione ha confermato gli stessi personaggi per la seconda. Anche questa ha portato importanti risultati di pubblico e dunque si è pensato alla produzione di una terza stagione. A occuparsi della produzione ancora una volta ci sarà la Garbo Produzioni, azienda romana che lavora a prodotti di intrattenimento di grande qualità. Dopo questa panoramica generale del progetto televisivo passiamo a tutte le informazioni relative al casting.

La porta rossa 3, richiesti nuovi volti per la prossima stagione televisiva

Per quanto ne sappiamo, i casting sono aperti nella città di Trieste, dov'è ambientata la fiction. Le riprese dovrebbero iniziare tra la fine di luglio e finire per il mese di settembre 2021. Per i casting de "La porta rossa 3" si cercano, attualmente, solo un'attrice e due band musicali che suonino il genere punk rock. Ai provini possono partecipare solo i residenti o i domiciliati presso la regione del Friuli Venezia Giulia.


Scendendo più nel dettaglio, l'attrice ricercata deve essere una ragazza bionda con lineamenti tipici dei paesi dell'Est. Si cercano ragazze di questo tipo che abbiano un'età compresa tra i 18 e i 25 anni. Per quanto riguarda le due band, invece, una prima deve contenere membri che abbiano tra i 18 e i 25 anni. La seconda, al contrario, deve essere costituita da membri dai 40 ai 50 anni.

Per quanto riguarda i giorni di ripresa, l'attrice sarà impegnata per la sola giornata del 31 luglio. Invece, le due band dovranno lavorare più di un giorno. Al momento, però, non è dato sapere quale sia il guadagno di questa esperienza.

Come posso candidarmi per il casting della fiction Rai?

Tutte le ragazze attrici che rispecchiano le caratteristiche richieste possono candidarsi scrivendo di sé all'indirizzo  galaxia.comparse@gmail.com . All'interno della mail bisognerà allegare una foto in primo piano seguita da un'altra a figura intera. Oltre al nome e al cognome, sono richiesti per iscritto anche residenza e altezza.

Per le due band di punk rock, invece, la candidatura può essere effettuata scrivendo ad un altro indirizzo, ovvero quello di laportarossa3.galaxiacasting@gmail.com. Nell'oggetto è richiesto che venga scritta la dicitura "Casting Band Punk Rock". Nella mail dovranno inserire nome, cognome, data e luogo di nascita, la residenza e un solo contatto telefonico che faccia da referente. Anche a loro è richiesta una foto di gruppo e il video di una loro esibizione.

Katia Russo

Ciao, sono Katia, sono laureata in Lettere Moderne presso l’Università di Salerno e attualmente sto continuando il percorso magistrale. Sono una grande curiosona, mi piace conoscere e trasmettere quante più notizie originali riesco a trovare. Adoro leggere, scrivere, disegnare, il cinema, la musica, l’arte e la cultura.

Articoli collegati