Cerco lavoro

Assunzioni in RSA in Toscana: profili professionali richiesti e come candidarsi

Previste assunzioni in RSA in Toscana per il personale sanitario e amministrativo. Ecco quali sono i profili richiesti e le sedi di lavoro.

Numerose sono le assunzioni nei prossimi mesi per il personale sanitario e non nelle RSA, Residenze Sanitarie Assistenziali, in Toscana. Nello specifico si tratta di due strutture che saranno aperte entro la fine del 2021. Quindi, per il momento l’avvio delle selezioni non è ancora iniziato. Comunque, ecco cosa sapere delle assunzioni in RSA in Toscana.

Assunzioni RSA in Toscana: ecco cosa sapere

Da diversi organi di informazioni, come ad esempio La Nazione, si apprende la notizia di assunzioni in Toscana per due RSA. Si tratta del reclutamento di personale sanitario, ma anche amministrativo e tecnico da inserire nelle residenze sanitarie assistenziali che saranno completate entro il 2021. La sede di lavoro sarà Castelfiorentino e Castelnuovo in Garfagnana.


La prima RSA, con sede a Castelfiorentino in provincia di Firenze, è alla ricerca di 100 risorse da inserire nell’organico. Si cercano, infatti, OSS, infermieri e altre figure professionali, come amministrativi. Inoltre, la zona è interessata anche dalla riqualificazione dell’Ospedale di Santa Verdiana, che fa parte dell’ASL Toscana Centro, potrebbe prevedere ulteriori assunzioni di personale.

Nella RSA di Castelnuovo di Garfagnana (Lucca) sono previste, invece, assunzioni di circa 70 risorse. Si tratta anche in questo caso di personale che si occupa dei servizi alla persona a 360 gradi. Infatti, le figure professionali richieste sono: infermieri, operatori sociosanitari (OSS), assistenti sociali, educatori, fisioterapisti. Nello stesso tempo, anche addetti alla cucina, manutentori e amministrativi.

Come candidarsi

Come abbiamo detto, le residenze socio assistenziali non sono ancora completate e aperte. Di conseguenza, non è ancora possibile candidarsi per queste assunzioni, ma è necessario aspettare l’inizio delle selezioni monitorando costantemente i siti internet dei due comuni. Qualsiasi ulteriore notizia sarà comunicata anche nel Gruppo Facebook Concorsi Pubblici e Lavoro Privato a cura di Claudia.

Claudia Savanelli

Laureata in materie letterarie, ho lavorato come catalogatrice bibliografica e docente e, poi, dopo la qualifica OSS, come assistenza agli anziani. Tre lavori diversi ma che mi hanno portato a collaborare con InformazioneOggi. Infatti, ora scrivo soprattutto di concorsi e lavoro, e del mondo del lavoro in generale. In fondo, è un altro modo per aiutare gli altri.

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *