Cerco lavoro

Camionisti cercasi in Germania con uno stipendio da favola fino a 4.580 euro al mese

La Eures Germania è alla ricerca di nuovi dipendenti da assumere per la propria rete. Lo stipendio per i camionisti è di circa 4.500 euro!

Un’importante offerta di lavoro è stata bandita da parte della Eures in Germania, una rete di cooperazione europea che si occupa del settore dei trasporti. In particolare, attualmente la Eures è alla ricerca di cinque camionisti da assumere per un importante somma di guadagno. Si tratta di un lavoro che permetterà ai neoassunti di poter viaggiare in tutta la parte occidentale del continente europeo. Oltre a questo, è richiesto alle risorse di occuparsi di carico, salvaguardia e scarico merci. Purtroppo, però, la società assume solo coloro che hanno alle spalle già almeno due anni di esperienza nel guidare autocisterne e containers, ma anche di automezzi combinati superiori a 40 t. È possibile presentare domanda entro e non oltre la data del 31 maggio 2021.

In Germania si cercano camionisti per un lavoro ben retribuito

Come letto già dal titolo, lo stipendio destinato ai cinque camionisti assunti è davvero succulento. Per la precisione, tenendo conto delle ore di guida e dei percorsi che verranno svolti, si parla di un guadagno che può andare dai 3.600 ai 4.580 Euro lordi al mese. Oltre a un guadagno del genere si garantiscono la puntualità dei pagamenti, le spese pagate e i bonus in base alla prestazione.


Inoltre, si garantiscono anche la formazione ed il rispetto delle ore di lavoro effettuate dai dipendenti. Il contratto tedesco è a tempo pieno e sono previsti due mesi di alloggio, un corso di avviamento totalmente a spese della Eures come anche gli abiti da lavoro. Altre garanzie al riguardo sono la rete di terminal aziendali provvisti di docce, cucine, una macchina per poter uscire a fare la spesa e una zona per il parcheggio. Infine, non mancherà l’adeguato supporto nel trovare un ulteriore alloggio nei due mesi sopracitati e nel rapportarsi con le figure autorevoli.

I requisiti richiesti

Si cercano cinque persone con due anni di esperienza come sopra riportato e che abbiano la patente di guida europea e l’indicazione del codice armonizzato 95. E ancora: licenza ADR, conoscenza basica del tedesco equiparabile al livello A2 o almeno una buona conoscenza e padronanza della lingua inglese. Qualora non si fosse a conoscenza della lingua tedesca, per i cittadini europei è previsto un corso di lingua tedesca.

Come posso candidarmi

Chiunque sia interessato all’offerta di lavoro dovrà inviare una mail entro il 31 maggio 2021 ai seguenti indirizzi: :ZAV-IPS-Nordrhein-Westfalen@arbeitsagentur.de e  eures@afolmet.it. Nella mail è richiesta la presenza delle curriculum vitae anticipato da una lettera di presentazione e anche la copie delle patenti.

Katia Russo

Ciao, sono Katia, sono laureata in Lettere Moderne presso l’Università di Salerno e attualmente sto continuando il percorso magistrale. Sono una grande curiosona, mi piace conoscere e trasmettere quante più notizie originali riesco a trovare. Adoro leggere, scrivere, disegnare, il cinema, la musica, l’arte e la cultura.

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *