Cerco lavoro

Cercasi comparse per un nuovo film di Giulio Base: la città di Brindisi ne diventa il set

Come partecipare ai casting nella bella città di Brindisi per una prima esperienza, o meno, retribuita nel mondo dello spettacolo

Un nuovo progetto nel mondo dello spettacolo avrà come scenario la meravigliosa città di Brindisi. Le sue bellezze naturali e culturali hanno conquistato la casa di produzione MG Film. Il regista che si occuperà di dirigere il tutto è un nome assai noto soprattutto per i vari film televisivi e serie TV targati Rai 1. Stiamo parlando del torinese Giulio Base il quale ha realizzato titoli celebri come "Tutti pazzi per amore 2", oppure "Una grande famiglia", ma anche "Padre Pio-Tra cielo e terra" con Michele Placido. Base, da come si è capito, ha fatto la storia soprattutto dell'intrattenimento in Rai. Adesso sta cercando comparse e attori per un nuovo film dal titolo "Il Maledetto". Le riprese inizieranno ad ottobre e oltre alla bell Brindisi il cast dovrà spostarsi anche nella caratteristica Lecce.

Cercasi comparse e attori minori per girare nelle zone di Brindisi, i requisiti da possedere

Ovviamente il lavoro, sia si comparse che di attore per piccoli ruoli, sarà sicuramente retribuito.


Iniziando proprio da quest'ultimo, si cerca una donna che possa mostrare dai 70 agli 85 anni. E poi un uomo di età compresa tra i 40 e gli 85 anni che dovrà rivestire il ruolo di un prete.

Passando alle comparse, invece, si cercano uomini con età compresa tra i 18 e gli 85 anni. Stesso discorso vale per le donne. Scendendo più nello specifico, poi, è richiesta una ragazza africana e un'altra asiatica. A seguito, una donna o giovane ragazza di bella presenza tra i 25 e 35 anni, e donne abbastanza prosperose dai 20 ai 35 anni. A tutte loro, dalla ragazza africana e tali donne vistose, potranno essere scattate anche delle foto in costume se necessario.

Inoltre, si cercano camerieri di professione dai 18 ai 55 anni e uomini di età compresa tra i 25 e i 65 anni. Questi devono avere un aspetto rude e duro con rughe marcate. Poi ancora ragazzi o adulti con tattoo, coppie di fidanzati dai 20 e 35 anni i quali dovranno girare scene di bacio e di intimità. A Brindisi si cercano anche un pianista uomo e infine un'orchestra composta da uomini e donne che sappiano suonare diversi strumenti.

Come posso candidarmi per i casting nella città pugliese?

Le riprese, come detto prima, inizieranno ad ottobre. Dunque sarà necessario presentarsi in via Seneca 65 di Brindisi nei giorni 28 e 29 settembre. L'orario va dalle 09,30 alle 18,30, in cui sarà garantita il tempo di pausa dalle ore 13,00 alle ore 14,00. Bisogna presentarsi con la fotocopia fronte e retro della carta di indentità, fotocopia di tessera sanitaria oppure codice fiscale fronte e retro. E Iban personale ai fini del pagamento. Chi non è cittadino italiano dovrà portare anche una fotocopia del permesso di soggiorno valido. Ai casting sarà necessario presentare il Green Pass.

Chi, invece, non può recarsi a Brindisi per quelle date, ma ha comunque intenzione di partecipare ai casting può inviare una mail a due indirizzi. Questi sono ilmaledettocasting@gmail.com e casting.mgfilm@gmail.com. La mail deve contenere, in entrambi i casi, dati anagrafici, numero di cellulare, una foto in primo piano e un'altra intera.

Altre offerte di lavoro interessanti circolano nel settore della ristorazione tradizionale con Dispensa Emilia.

Katia Russo

Ciao, sono Katia, sono laureata in Lettere Moderne presso l’Università di Salerno e attualmente sto continuando il percorso magistrale. Sono una grande curiosona, mi piace conoscere e trasmettere quante più notizie originali riesco a trovare. Adoro leggere, scrivere, disegnare, il cinema, la musica, l’arte e la cultura.

Articoli collegati