Cerco lavoro

Comune di Terni: concorsi per 13 assunzioni sotto vari profili

Il comune di Terni (Umbria) ha pubblicato cinque concorsi per coprire 13 posti di lavoro con assunzione a tempo indeterminato. I dettagli.

Il comune di Terni, in Umbria, ha bandito ben cinque concorsi che mirano a coprire 13 posti. Si tratta di assunzioni a tempo indeterminato, con vari impieghi. C'è tempo per presentare domanda fino al 30 ottobre 2021. Ecco tutti i dettagli.

I cinque concorsi del comune di Terni, profili

I profili ricercati dai concorsi sono cinque, per un totale di 13 assunzioni. Ecco i dettagli. Innanzitutto, si cerca n.1 Coordinatore tecnico - Geologo. Poi n.1 Coordinatore tecnico - Ingegnere civile Edile / Strutturista. Inoltre, n1. Coordinatore tecnico Specialista in servizi tecnici - Agronomo forestale. Penultima figura, n.6 Coordinatori Assistenti Sociali. E per concludere, n.4 Coordinatori Contabili.


I requisiti

I requisiti generali da possedere per partecipare sono i seguenti. Innanzitutto cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell'Unione Europea, ed un'età non inferiore ai 18 anni. Inoltre bisogna essere in regola con la leva e godere diritti civili e politici, con iscrizione nelle liste elettorali. Il candidato non deve aver riportato condanne penali, e non deve essere stato destituito, dispensato o licenziato presso una pubblica amministrazione. Infine deve goder di idoneità psicofisica.

I requisiti specifici dipendono dalla posizione. Il geologo deve avere laurea specialistica nelle classi 85/S oppure 86/S ed essere iscritto all'Albo professionale dell'Ordine dei Geologi, sezione A.

L'ingegnere deve possedere laurea specialistica o magistrale in Ingegneria Civile oppure Edile, abilitazione all'esercizio della professione ed iscrizione all'Albo professionale degli Ingegneri, sezione A - Settore Civile e Ambientale. Il coordinatore tecnico deve avere laurea di primo livello nelle classi L25 oppure laurea specialistica nelle classi 74/S, 77/S, oppure laurea magistrale classe 69 o 73. Insieme ad una di esse, l'iscrizione all'Ordine dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali.

I coordinatori assistenti sociali devono avere: laurea triennale nelle classi 6, L-39, oppure specialistica nelle classi 57/S, oppure magistrale classe LM/87, insieme all'iscrizione all'Albo professionale dell'Ordine degli Assistenti sociali. I coordinatori contabili devono avere laurea triennale o specialistica o magistrale in: Economia e commercio, Scienze economiche e sociali, Scienze economiche e bancarie ed equipollenti.

Potrebbe interessare anche>>>Concorso nel Corpo Forestale in Toscana, come partecipare

La selezione

Se il numero di domande fosse alto, ci sarà una prova preselettiva. I candidati verranno prima selezionati secondo la valutazione dei titoli, in seguito due prove d'esame, una scritta ed una orale.

Le domande vanno presentate a questa pagina entro il 30 ottobre 2021, cliccando sul link del bando a cui si è interessati. Si devono allegare copia fronte retro del documento di identità valido e ricevuta del pagamento del contributo spese di 10 euro. Le successive comunicazioni saranno rese note tramite il sito del comune di Terni alla sezione Amministrazione Trasparente, poi Bandi di concorso.

Sara Luisa Grimaldi

Sono Sara! Ho 22 anni e sono laureanda in lingue. La scrittura è la mia costante fin da bambina. Sono appassionata di animali, del buon cibo e della mia città!

Articoli collegati