Cerco lavoro

Ecco il bando di concorso per l’assunzione di 60 infermieri, presso nota azienda socio sanitaria del Nord

L’ASST Lecco pubblica un bando di concorso per l’assunzione di 60 infermieri. Ecco requisiti, indicazioni sulla modalità invio domanda e bando

Nota azienda socio sanitaria del Nord ha pubblicato un bando di concorso per l’assunzione di 60 infermieri. Informiamo però che sui posti operano talune riserve.

Le risorse saranno poi assunte con un contratto a tempo indeterminato. La sede di lavoro sarà presso l’ASST Azienda Socio Sanitaria Territoriale di Lecco. Nello specifico i presidi di Lecco, Merate, Bellano e le varie Strutture territoriali.


Infine, ricondiamo che la scadenza per inviare la domanda è imminente: 26 luglio 2021.

Comunque, all’interno dell’articolo daremo informazioni su come partecipare a questo interessante concorso.

Requisiti

Per prima cosa gli interessati al concorso per l’assunzione di 60 infermieri presso l’ASST Lecco devono essere in possesso di determinati requisiti, se vogliono partecipare alle selezioni. I requisiti si dividono tra generali e specifici. Questi ultimi si riferiscono al titolo di studio, iscrizioni ad albi o ad ordini professionali, oppure a qualsiasi titolo che è necessario per partecipare al concorso.

In questo caso, ad esempio, gli aspiranti all’assunzione devono possedere la laurea in scienze infermieristiche (saranno validi anche i titoli equipollenti) e l’iscrizione all’Ordine delle professioni infermieristiche OPI.

I requisiti generali invece sono quelli che i candidati devono sempre e per forza possedere e saranno gli stessi per ogni concorso a cui vorrà partecipare. Tra questi abbiamo ad esempio:

a) cittadinanza italiana o di uno stato membro dell’Unione europea, oppure cittadini di paesi terzi con permesso di soggiorno;

b) godimento dei diritti civili e politici;

c) non essere stati dispensati, chiarati decaduti o licenziati per motivi disciplinari dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione;

d) assenza di condanne penali e di procedimenti penali in corso;

e) idoneità fisica all’impiego e alla mansione propria del profilo;

f) per i soli candidati di sesso maschile nati entro dicembre 1985, l’assolvimento dell’obbligo di leva.

Gli aspiranti a partecipare al bando di concorso per l’assunzione di 60 infermieri presso l’ASST Lecco devono possedere i requisiti entro la data di scadenza.

Concorso per l’assunzione di 60 infermieri: domanda

Gli interessati al concorso per l’assunzione di 60 infermieri devono inviare una domanda di iscrizione entro il 26 luglio 2021.

La domanda dovrà essere compilata in modalità online, dopo la registrazione sulla piattaforma, collegandosi a seguente indirizzo internet https://asst-lecco.iscrizioneconcorsi.it

Le modalità di compilazione sono indicate nel bando e sul modulo stesso.

Inoltre, i candidati dovranno effettuare, tramite la piattaforma PagoPA, il versamento di una tassa di concorso pari a 10 euro. La ricevuta deve essere allegata alla domanda insieme a un documento di riconoscimento valido.

Prove d’esame

In seguito, i candidati che non avranno ricevuto la comunicazione di esclusione dalla selezione, dovranno sostenere le prove d’esame. A causa del permanere dello stato di emergenza sanitaria dovuto alla pandemia da Covid-19, queste sono due: prova scritta e valutazione dei titoli.

La somma dei punteggi ottenuti concorrerà alla formazione della graduatoria di merito e, quindi, dell’assunzione dei vincitori collocati in posizione utile.

Comunque sia, tutte le comunicazioni relative al bando di concorso per l’assunzione di 60 infermieri, saranno pubblicate sul sito azienda www.asst-lecco.it sezione Concorsi.

Infine, si rimanda alla lettura del bando integrale per tutte le altre informazioni dettagliate.

Rosetta Giordano

Laureata in materie letterarie, ho lavorato come catalogatrice bibliografica e docente e, poi, dopo la qualifica OSS, come assistenza agli anziani. Tre lavori diversi ma che mi hanno portato a collaborare con InformazioneOggi. Infatti, ora scrivo soprattutto di concorsi e lavoro, e del mondo del lavoro in generale. In fondo, è un altro modo per aiutare gli altri.

Articoli collegati