Cerco lavoro

Fascino PGT, aperti i casting per i programmi di Maria De Filippi: un ottimo trampolino di lancio per una carriera in TV o sui social

Casting per Amici, Uomini e Donne e altri programmi Mediaset: la Fascino PGT è alla ricerca di nuovi volti da lanciare nello spettacolo

I programmi di Maria De Filippi sono un successo assicurato per tutta la rete Mediaset, in particolare per Canale 5. Chiunque, poi, decida di partecipare ad un qualsiasi suo format diventa nel giro di poco tempo una celebrità sui social. Un esempio lampante è quello di Giulia De Lellis. Dopo l'esperienza come corteggiatrice per il tronista Andrea Damante, i due hanno vissuto una chiacchierata storia d'amore. Da quel momento, è diventata una delle influencer più seguite a cui sono stati proposti anche lavori al cinema e in TV. Ebbene, se ci sono persone che vogliono tentare la stessa fortuna, segnaliamo alcuni casting aperti per i programmi della Fascino PGT di Maria de Filippi. Vediamo tutte le informazioni per queste ambite "offerte di lavoro".

Aperti i casting con la Fascino PGT, ecco come diventare famosi con la De Filippi

Attualmente sono aperte le iscrizioni e le selezioni per i seguenti programmi della regina di Canale 5. Parliamo precisamente di programmi di punta e suoi fiori all'occhiello come "Amici". La scuola di spettacolo più famosa e seguita dall'Italia cerca nuovi allievi per le lezioni di danza e canto, con la speranza di regalare un futuro lavorativo artistico.


Un altro amatissimo programma, "C'è posta per te", attende nuove storie da raccontare in prima serata ogni sabato durante l'inverno. Non dimentichiamo, infatti, di come questo sia il format più amato dai fan della conduttrice e autrice. Le selezioni sono aperte anche per "Tu si que vales", il noto talent show che strizza l'occhio alla "Corrida".

Altri casting sono aperti per il programma di "Uomini & Donne Trono Classico" e per la sua versione over. In questo modo, in entrambi i casi, si avrà l'occasione di cercare e magari trovare l'amore della propria vita come alcune coppie storiche. Infine, l'ultimi programma per cui sono aperti i casting è quello di "Temptation Island". Si cercano, dunque, coppie di fidanzati pronti a mettersi in gioco con tentatori e tentatrici.

Casting generale per la Mediaset

Inoltre, non solo Maria De Filippi e la sua Fascino PGT, ma la stessa azienda Mediaset è alla ricerca di nuovi volti. Al momento, dunque, sono aperte le candidature come Modelli e Modelle, ma anche Figuranti e Professionisti dello Spettacolo.

Si tratta, questa, di un'offerta rivolta a coloro che vogliono o semplicemente partecipare alle trasmissioni TV oppure che vogliono tentare la strada dello spettacolo.

Come posso candidarmi per le selezioni della Fascino PGT?

Per candidarsi per i programmi della De Filippi basta visitare la pagina Casting della piattaforma Wittytv. Qui appariranno i vari programmi a cui potersi candidare semplicemente rispondendo a delle domande personali.

Casting per Mediaset, la candidatura

Invece, per quanto riguarda il casting generale della Mediaset, basta far visita alla pagina CastingMediaset.it. Da qui si selezione l'ambito di interesse a cui seguiranno alcune domande personali come per la Fascino PGT.

Katia Russo

Ciao, sono Katia, sono laureata in Lettere Moderne presso l’Università di Salerno e attualmente sto continuando il percorso magistrale. Sono una grande curiosona, mi piace conoscere e trasmettere quante più notizie originali riesco a trovare. Adoro leggere, scrivere, disegnare, il cinema, la musica, l’arte e la cultura.

Articoli collegati