Cerco lavoro

Fastweb, l’azienda vuole rinnovare l’organico: tanti i posti di lavoro

Nuove posizioni aperte per poter lavorare con Fastweb, uno dei marchi più famosi nel settore delle telecomunicazioni. Ecco come candidarsi

Anche il mondo delle telecomunicazioni sta cercando nuovo personale. L'ultimo che vuole lavorare con giovani o vecchi talenti è Fastweb. Conoscendo meglio la sua storia, sappiamo che Fastweb è una società per azioni tutta italiana, anche se non sembra dal suo nome. Si tratta di un'azienda che opera nel settore delle telecomunicazioni, in particolare lavora nell'ambito della telefonia terrestre. Oltre a questo, il marchio è legato anche alla connessione di un tipo di banda definita ultralarga. Il marchio è abbastanza giovane dato che nasce nel 1999 facente parte del Gruppo e.Biscom. Attualmente, invece, è passata ad un'altra realtà, ovvero a quella di Swisscom, una compagnia svizzera che si occupa di comunicazione. Tra servizi mobile di 4G e 4G Plus, Fatsweb vuole lavorare anche al 5G. Ha offerto lavoro a 2.500 impiegati e, a quanto pare, vuole darne ancora.

Fastweb vuole lavorare con nuovi professionisti, tutte le informazioni necessarie

Per la precisione bisogna specificare di come le proposte di lavoro di Fastweb non siano, purtroppo, rivolte a tutta Italia. Anzi, sono soltanto due le regioni in cui intende assumere e impiegare i nuovi collaboratori. Queste sono la Lombardia per il nord e il Lazio per il centro. Di conseguenza, com'è possibile intuire, le sedi principali in cui si verrà collocati sono quelle delle città di Milano e di Roma, la capitale.


Per fortuna, però, dall'altro canto possiamo dichiarare come le offerte di lavoro siono molte. Dunque, questo vuol dire che esiste un'ampia possibilità di essere assunti. Per quanto riguarda la città di Milano si cercano un 5G Security Operation Expert e un E2E Orchestrator Developer. Poi ancora uno Junior Solution Delivery PM – Settore Industria e Servizi e un Network Engineer Expert.

Ma anche un PM Marketing Enterprise, uno Junior Sales Solution Engineer – Mercato Finance e un Salesforce Analyst. Concludiamo l'area di ricerca per la sede di Milano con le professioni di Sales Account Enterprise e uno Stage Brand & Communication. A Roma, invece, si cerca solo un Sales Account (Homeland Security & Infrastructure Sales). Ma sia nella capitale che a Milano si richiedono un B2B Customer Operations Expert e un ICT Sales Solution Engineer.

Come posso candidarmi per le tante proposte lavorative?

Gli interessati e le interessate alle varie possibilità di lavorare con Fastweb potranno candidarsi tramite l'apposita pagina "Lavora con noi" del sito. Una volta trovato, poi, il ruolo di interesse si potranno conoscere con un semplice click le mansioni di lavoro e i requisiti richiesti. Bisognerà solo registrare il proprio cv e attendere un riscontro.

Segnaliamo che c'è la possibilità di lavorare come comparsa per il prossimo film di Giulio Base a Brindisi.

Katia Russo

Ciao, sono Katia, sono laureata in Lettere Moderne presso l’Università di Salerno e attualmente sto continuando il percorso magistrale. Sono una grande curiosona, mi piace conoscere e trasmettere quante più notizie originali riesco a trovare. Adoro leggere, scrivere, disegnare, il cinema, la musica, l’arte e la cultura.

Articoli collegati