Cerco lavoro

Grande opportunità di lavoro nel mondo del calcio, AS Roma è alla ricerca di nuovi dipendenti

Una delle squadre più amate dal mondo del calcio è alla ricerca di nuove figure da assumere nelle propria società sportiva, ovvero la AS Roma

Tutti coloro che sono amanti del calcio e che allo stesso tempo sono alla ricerca di un lavoro che possa coincidere con questa passione hanno una grande opportunità. In particolare, ci vogliamo rivolgere ai tifosi della AS Roma, squadra del leggendario ex capitano Francesco Totti. Ebbene, a quanto pare, sembra proprio che la società calcistica sia alla ricerca di nuovi dipendenti da assumere per particolari lavori al suo interno. Si tratterebbe di un grande sogno che permetterebbe di lavorare, inoltre, nella nostra bella capitale. Il modo per candidarsi è davvero molto facile, dato che il tutto avviene praticamente online. Detto questo, ecco qualche informazione in più al riguardo.

AS Roma è in cerca di nuovi dipendenti da assumere

Attualmente, più che di calciatori, la famosa società sportiva di calcio è alla ricerca di figure che lavorino dietro le quinte. Stiamo parlando della figura di Senior Financial Analyst. Per questo ruolo il candidato ideale dovrebbe aver maturato almeno 5 anni di esperienza nel settore della Consulenza/Investment Banking oppure in un ruolo simile. È richiesta la laurea in economia, un’ottima padronanza e conoscenza dell’inglese oltre che del pacchetto Office. In particolare, per questa tipologia di lavoro, è bene conoscere il programma di Excel.


Le seconde figure richieste dalla società sportiva è quella del Business Data Analyst e Sport Data Analyst. In tal caso, si cercano laureati in ambito scientifico come nel settore informatico, matematico e statistico. Anche qui è richiesta un’esperienza di almeno 3 anni nello stesso ruolo.

Al candidato o candidata si richiede un’ottima conoscenza nel sapere gestire i dati in forma strutturata e non. Ma anche esperienza nell’ambito del SQL e NOSQL, oltre che del processo e programmazione ETL. Stessa cosa vale per la creazione di analisi e report visivi con l’utilizzo di strumenti legati al business intelligence. Anche qui è richiesta la conoscenza e della lingua inglese, in particolare il certificato di livello B2 oppure superiore.

L’ultima figura ricercata dalla società sportiva romana

Infine, l’ultima figura richiesta è quella dell’Esport Manager. Il candidato ideale dovrebbe avere già 5 o 7 anni di esperienza dell’eSport, oltre che ad essere dotato di grandi competenze di organizzazione e di project management. In più, deve essere in grado di lavorare con più stakeholder, sia interni che esterni all’azienda. Si richiedono profili capaci di stare al passo con le tendenze e con le dinamiche di Twitch.

Inoltre, è necessario che il candidato o la candidata ideale sia in grado di instaurare dei rapporti professionali esistenti con chi si occupa di organizzare tornei, editori di giochi e titolari dei diritti sui dati di eSport. Anche qui è richiesta un’ottima padronanza della lingua inglese, oltre che di quella italiana.

Come posso candidarmi per il lavoro nella squadra della Roma?

Tutti coloro che sono intenzionati a provare a lavorare per questa squadra calcistica potranno visitare la pagina dedicata alle carriere. Sempre qui sarà possibile visualizzare le posizioni aperte ed inviare il curriculum vitae comodamente online assieme a una lettera di presentazione.

Katia Russo

Ciao, sono Katia, sono laureata in Lettere Moderne presso l’Università di Salerno e attualmente sto continuando il percorso magistrale. Sono una grande curiosona, mi piace conoscere e trasmettere quante più notizie originali riesco a trovare. Adoro leggere, scrivere, disegnare, il cinema, la musica, l’arte e la cultura.

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *