Cerco lavoro

Il sogno di ogni tifoso: lavorare con la Juventus grazie ad alcune interessanti offerte di lavoro in corso

Tutti i tifosi della storica squadra calcistica potranno lavorare con la Juventus. Sono in corso, infatti, delle selezioni per alcune figure

Anche un’altra importante squadra di calcio italiana, come la AS Roma, è alla ricerca di nuove figure da assumere nella propria società. Ovviamente, non stiamo parlando del lavoro in prima fila, ovvero dei calciatori, ma di chi lavora dietro le quinte del club. Comunque sia, quella di lavorare con la Juventus anche in questo senso potrebbe essere davvero interessante ed entusiasmante per i tifosi di tutta Italia. Considerata come una delle squadre italiane più storiche, fondata nel 1897 a Torino, attualmente la Juventus è una delle più amate e più forti del panorama calcistico. Lavorare per il club, quindi, significherebbe lavorare per una società prestigiosa. Vediamo, dunque, tutte le offerte di lavoro in corso e come potersi candidare.

Lavorare con la Juventus, tutte le figure ricercate dal club calcistico

Poiché si tratta di lavorare proprio sul “campo”, ovvero nella sede ufficiale, è chiaro che i tifosi interessati dovranno prendere in considerazione il fatto di trasferirsi a Torino. Pertanto, le figure ricercate attualmente sono le seguenti.


La prima è quella di Athletic Performance Intern, presso Vinovo in Torino. Si tratta di un lavoro rivolto a uno stagista che dovrà occuparsi dello sviluppo e dell’allenamento alla motricità basica dei giovani calciatori del club. La figura non sarà sola, ma supervisionata dal Responsabile Team Athletic Performance. È richiesta laurea magistrale nella facoltà di Scienze Motorie con orientamento educativo e adattivo. Richiesta, anche, la qualifica di Preparatore Atletico professionista oltre che altre esperienze nelle squadre giovanili.

Il secondo ruolo ricercato è quello delle Categorie Protette, L. 68/99, sempre presso Torino. Il club si occuperà della selezione dei candidati appartenenti a tali categorie per il supporto delle direzioni di impianto amministrativo e commerciale. È richiesta almeno la laurea triennale e l’iscrizione alle Categorie Protette, nonché la residenza nella regione del Piemonte o zone vicine. Richieste anche particolari doti analitiche, conoscenza di Microsoft Office, con particolare attenzione a Excel e Power Point. Inoltre, necessaria la conoscenza dell’inglese.

Le altre figure ricercate dalla nota società sportiva italiana

Un’altra figura ricercata è quella del Direct Marketing Specialist, sempre a Torino. Si cercano, dunque, laureati in settori come economia, ingegneria, marketing e discipline simili. Richiesta, inoltre, un’esperienza nel settore di almeno 2 anni in CRM o reparti marketing. È necessaria la conoscenza del sistema di erogazione del marketing e del DMP. Allo stesso modo, molto importante è l’esperienza nella manipolazione dei dati e conoscenza di programmi come Microsoft Excel, PowerPoint e Word. Anche qui è richiesta la conoscenza della lingua inglese, ma anche italiana.

Altro titolo di cui si è alla ricerca è quello di International Digital Editor sempre per Torino. Per questo ruolo è necessaria una laurea triennale in Letteratura, Comunicazione, Giornalismo o simili. È richiesta l’esperienza di almeno 2 o 3 anni nello scrivere articoli e gestione dei social media per altri brand. Inoltre, necessaria anche il saper gestire un sito web e la creazione di contenuti. Per questo lavoro il candidato deve avere l’attitudine a lavorare dinanzi a una telecamera, ma anche creare articoli accattivanti e sintetici da postare sui vari social media. Necessaria è anche la conoscenza del branding per i contenuti digitali e la gestione del marchio. L’annuncio è rivolto a tutti gli appassionati o appassionate di calcio europeo e seria A italiana.

Infine, l’ultima figura richiesta è quella del Partnership Activation Account. Per questo lavoro si ha bisogno di una laurea in Marketing, Economia, Gestione, Comunicazioni e simili. Di particolare importanza sarebbe la frequenza di Corsi Specialistici in Management dello Sport. Richiesti anche almeno 3 o 5 anni di esperienza come professionista di attivazione di partnership/marketing o gestione account/servizio clienti.

Come posso candidarmi per lavorare con il club sportivo?

Tutti coloro che sono interessati a lavorare con la Juventus devono recarsi alla pagina dedicata alle opportunità professionali. Qui saranno visibili tutte le posizioni aperte, ritrovabili nella sezione delle carriere e selezioni del Gruppo, Juventus “Lavora con noi”. Una volta trovato l’annuncio di cui si era alla ricerca bisogna cliccare sulla voce “apply now” per inserire il proprio il cv.

Katia Russo

Ciao, sono Katia, sono laureata in Lettere Moderne presso l’Università di Salerno e attualmente sto continuando il percorso magistrale. Sono una grande curiosona, mi piace conoscere e trasmettere quante più notizie originali riesco a trovare. Adoro leggere, scrivere, disegnare, il cinema, la musica, l’arte e la cultura.

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *