Cerco lavoro

Importanti offerte di lavoro dalla Banca Mediolanum per i giovani

Il gruppo bancario di Banca Mediolanum cerca giovani da inserire in una sua sede al nord Italia. Vediamo tutte le informazioni al riguardo

Un’interessante offerta di lavoro è in arrivo per i giovani al di sotto dei 28 anni da parte della Banca Mediolanum. Il gruppo viene fondato nel 1982 da Ennio Doris e si occupa, ad oggi, del settore bancario, finanziario, assicurativo e dell’asset management. Attualmente conta più di un milione di clienti e offre lavoro a più di 2.500 persone. Oltre all’offerta di lavoro, la banca si occupa tutto l’anno di formare giovani talenti con la sua scuola, la Mediolanum Corporate University (MCU). Un vero e proprio istituto composto da consulenti aziendali, manager aziendali e docenti universitari che insegnano ai giovani il lavoro del loro futuro. Si tratta di una scuola simile alle altre con tanto di aule in cui fare lezione e supporti multimediali a cui attingere. Detto questo, vediamo l‘offerta di lavoro per i giovani.

Banca Mediolanum cerca giovani da inserire, ecco qual è la sede interessata e tutte le altre informazioni

La sede interessata si trova in Lombardia, precisamente stiamo parlando della sede di Basiglio in provincia di Milano.


L’offerta di lavoro prevede un percorso di inserimento per i giovani under 28. All’inizio i candidati dovranno svolgere il ruolo di Operatori del Customer Service. In tal modo dovranno occuparsi di supportare i clienti nel processo di attività di tipo operative e informative. Se i candidati mostrano di avere la stoffa giusta potranno anche essere assunti all’interno del gruppo e lavorare per i suoi vari settori. Come quello amministrativo, finanza, ma anche del marketing e pianificazione-controllo e Asset Management.

Inoltre, si cercano anche altre figure di lavoro, come Interaction Designer- UX Designer, Senior Data Engineer, Junior Data Engineer e Account Manager. Poi Analista Organizzazione – Processi Digital Transformation, Specialista Protezione, Credit Risk Analyst e Software Quality Assurance Engineer. Si cercano anche Stagisti area Recruiting & Employer Branding, Investment Banking, Risk Analyst (Vita), Ufficio e Data Scientist Portafoglio Finanziario.

Il gruppo Banca Mediolanum vorrebbe assumere anche un Financial Risk Analyst, un Investment Communication Specialist, uno Specialista Affari Societari e un IT Data Architect. Ma non è finita qui: si assumono anche M&A, DCM ed ECM Junior Associate, Senior Product Manager (CQS/Prestiti Personali) e Project Manager CRM Canali. Conclude la lista di ruoli ricercati anche un Project Manager canale online nuovi clienti (web-mobile) e specialisti in Atti Giudiziari, Amministrazione Fondi- Mediolanum Gestione Fondi, Data Analyst.

Come posso candidarmi per l’offerta di lavoro del noto gruppo bancario?

Per tutti coloro che sono interessati alle offerte di lavoro bisogna solo che facciano visita alla pagina del sito web “Lavora con Noi” della banca. Qui si potrà accedere e caricare il proprio cv oltre che registrarsi per una candidatura spontanea.

Katia Russo

Ciao, sono Katia, sono laureata in Lettere Moderne presso l’Università di Salerno e attualmente sto continuando il percorso magistrale. Sono una grande curiosona, mi piace conoscere e trasmettere quante più notizie originali riesco a trovare. Adoro leggere, scrivere, disegnare, il cinema, la musica, l’arte e la cultura.

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *