Cerco lavoro

In Norvegia si cercano 5 cuochi per uno stipendio stellare, ecco come candidarsi e molto altro

In Norvegia si è in cerca di cuochi da impiegare nel ristorante / caffè På Taket AS nella località di Sørkjosen. Ecco tutte le informazioni

Un'altra importante offerta di lavoro giunge dal paese della Norvegia. Anche lì, come nel nostro paese e in altre zone europee e non solo, c'è sempre più richiesta di figure appartenenti al mondo del turismo. Che sia il settore alberghiero, quello culturale o di trasporti poco conta. L'arrivo dell'estate ha richiesto una maggiore forza lavoro per un aumento delle prenotazioni. È alquanto evidente che dopo un anno del genere la gente abbia bisogno di rilassarsi. Ebbene, riallacciandoci all'offerta di cui vogliamo parlare nel nostro articolo, segnaliamo la richiesta di 5 cuochi. La località in cui saranno impiegati si trova al nord del paese ed è il villaggio di Sørkjosen. Vediamo nello specifico tutte le informazioni necessarie per candidarsi.

Interessante proposta di lavoro per soli 5 cuochi in Norvegia, cosa c'è da sapere

Nello specifico, segnaliamo che il ristorante che necessita di 5 nuovi cuohi è il På Taket AS. Il locale svolge sia la funzione di ristorante che quella di caffetteria in cui è cucinato e servito il cibo tradizionale. Ma anche fast food e la nostra pizza fatta in casa. Il locale nasce nel 2004 e attualmente sta vivendo una grande fase di crescita.


Il marchio, inoltre, cerca dei cuochi che abbiamo un'istruzione professionale nel settore a cui si può equiparare anche un'esperienza pluriennale. Il tipo di contratto a cui si andrebbe incontro è quello di tipo permanente oppure temporaneo appartenenti alla categoria stagionale. Chiunque sarà scelto dovrà lavorare assieme ad altri cuochi esperti che già lavorano da tempo del ristorante/caffetteria.

Detto questo, dopo una simile precisa panoramica, andiamo a vedere i requisiti richiesti. I 5 candidati per la professione di cuoco devono possedere l’attestato di HACCP, ma anche la patente B. Oltre a questo, andando a lavorare in un ambiente straniero bisogna conoscere in modo ottimale la lingua inglese. Viene considerata un plus la conoscenza della lingua scandinava. Infine, sono richiesti anche l'attenzione per i dettagli culinari e ottime capacità di relazione.

Il compenso mensile e come candidarsi per l'offerta di lavoro di 5 cuochi

Per quanto riguarda il mensile, i cuochi che saranno scelti per il lavoro in Norvegia guadagneranno ben 410.000 corone norvegesi lorde all’anno. In euro la cifra diventa 39.106 euro annuali. I candidati scelti saranno assunti entro e non oltre il mese di agosto e potranno alternare 6 settimane di lavoro a 4 settimane di ferie. Ovviamente, avranno la possibilità di tornare a casa in questo periodo feriale.

Infine, terminiamo con la modalità di candidatura. Tutti coloro che sono interessati al lavoro presso il ristorante/caffetteria sopra menzionato dovranno inviare il proprio cv in lingua inglese all'indirizzo stine@pataket.no.

Katia Russo

Ciao, sono Katia, sono laureata in Lettere Moderne presso l’Università di Salerno e attualmente sto continuando il percorso magistrale. Sono una grande curiosona, mi piace conoscere e trasmettere quante più notizie originali riesco a trovare. Adoro leggere, scrivere, disegnare, il cinema, la musica, l’arte e la cultura.

Articoli collegati