Cerco lavoro

Mediaset cerca nuovi membri per staff interno e assunzioni per i giovani dopo stage

La nota azienda di Silvio Berlusconi ha due proposte da fare: la Mediaset cerca nuovi volti per lo staff interno e giovani per alcuni stage

La nota azienda italiana della Mediaset cerca nuove risorse per i suoi programmi. Stiamo parlando dell’azienda attiva nel settore della comunicazione e dei media fondata nel 1993 da parte di Silvio Berlusconi a Milano. La rete, come sappiamo, è da sempre la nemica per antonomasia della rete pubblica della RAI. Tra le varie offerte di lavoro, in particolare vogliamo segnalare quelle legate alla ricerca di nuovi membri per lo staff interno. Insomma, in parole povere, per tutti coloro che lavorano dietro le quinte. Ma non è finita qui perché la Mediaset cerca anche nuovi giovani da formare con degli stage rivolti ai neolaureati o studenti universitari. Ecco di seguito tutte le informazioni.

Offerte di lavoro dal mondo dello spettacolo: la Mediaset cerca nuove risorse

Così come per la ricerca di nuovi volti che possano stare davanti alle telecamere e di pubblico e figuranti, la Mediaset cerca chi possa lavorare dietro le quinte. Stiamo parlando, usando dei termini più tecnici, dello staff interno.


Nello specifico, l’azienda è alla ricerca di chi possa lavorare nel settore della produzione. In tal caso parliamo di assistenti di studio, manutentori, assistenti di regia, registi, grafici, cameraman, tecnici luci, audio, video e altro.

Ma anche di chi abbia il desiderio di lavorare nelle redazioni giornalistiche. E quindi facciamo riferimento ad addetti stampa, giornalisti e inviati e altri ancora. Oppure del personale di supporto alla produzione dei programmi. Di conseguenza, si cercano assistenti, costumisti, scenografi e parrucchieri.

Ma anche di nuove risorse che possano lavorare nello staff dei programmi. Dunque, sono richiesti redattori, addetti ospiti, autori, figure tecniche, capo redattori e presentatori.

E poi ancora: tecnico IT, esperti di finanza, pubbliche relazioni, centraliniste, addetti comunicazione, amministrativi, legali, marketing, project manager e segretarie. Infine, anche figure come responsabili, manager e dirigenti.

Gli stage di lavoro offerti dall’azienda ai giovani studenti universitari

Come detto sopra, l’azienda di Berlusconi è anche in cerca di giovani studenti universitari o neolaureati da inserire in qualche progetto di stage. Come spesso avviene, è possibile che dopo il periodo da tirocinante il o la giovane possa ritrovarsi assunto/a nella grande azienda. In particolare, si è alla ricerca di ragazzi e ragazze che vogliano fare esperienza di lavoro negli ambiti dello staff, ma anche internet, produzione e tecnologia.

Come posso candidarmi ad entrambe le offerte?

Sia per le offerte di lavoro nello staff della Mediaset che per i vari stage in corso è possibile fare visita alla sezione “Lavora con noi” della pagina ufficiale dell’azienda. Da qui, una volta cliccato su “Inviaci la tua candidatura” si potrà fare domanda come professionista, neolaureato o studente.

Katia Russo

Ciao, sono Katia, sono laureata in Lettere Moderne presso l’Università di Salerno e attualmente sto continuando il percorso magistrale. Sono una grande curiosona, mi piace conoscere e trasmettere quante più notizie originali riesco a trovare. Adoro leggere, scrivere, disegnare, il cinema, la musica, l’arte e la cultura.

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *