Cerco lavoro

Offerte di lavoro come Digital Designer, ecco l’azienda che ne è alla ricerca. Ecco tutte le informazioni principali sui requisiti e sulla candidatura

Un'interessante offerta di lavoro è rivolta ai digital designer da parte di un'azienda con sede a Milano. Vediamo le informazioni principali

Una nuova offerta dal mondo del lavoro. Si cercano nuovi Junior Digital Designer da parte dell’azienda Robilant Associati da inserire nel team Digital. La Robilant Associati è una delle aziende più famose d’Italia che si occupa dei settori branding e strategic design. Si tratta, quindi, di un marchio assai facoltoso che risulta essere tra le 10 migliori società europee operanti nel settore. La sua sede è a Milano e sarà proprio qui che il nuovo profilo sarà impiegato. Nello specifico, la volontà della società è quella di permettere al Junior Digital Designer di occuparsi della direzione creativa nel realizzare progetti di stampo digitale. Parliamo dunque di siti web, ma anche applicazioni e touchscreen. Insomma, un ruolo davvero molto interessante. Detto questo, ecco di seguito i requisiti necessari per potersi candidare e la modalità per farlo.

Junior Digital Designer, tutte le informazioni del ruolo per poter essere assunti

Come detto sopra, il ruolo promette di avventurarsi in progetti davvero molto interessanti che consentiranno alla nuova risorsa di crescere. Per tutti coloro che vi stanno facendo un pensierino è bene sapere che per poter essere assunti bisogna essere in possesso dei seguenti requisiti.


Il primo, fondamentale, è quello di essere capaci di progettare design modulari e responsive, quindi parliamo di atomic design. La seconda capacità richiesta è quella di essere in grado di padroneggiare strumenti di lavoro come software quali il famoso Photoshop e affini. Giusto per citarli facciamo riferimento anche a Figma, Sketch e Illustrator.

Infine, completa il profilo richiesto dall’azienda l’essere in grado di lavorare nei team. Infatti un buon biglietto da visita è essere in grado di relazionarsi senza problemi con altre persone. Necessari per un lavoro del genere anche la proattività e l’indipendenza. Se poi si è a conoscenza di After effect e di modellazione 3D tanto meglio: tali conoscenza sicuramente permetteranno al candidato di essere preso maggiormente in considerazione rispetto ad altri.

Come posso candidarmi per il ruolo richiesto dalla società Robilant Associati?

Tutti coloro che sono interessati all’offerta di lavoro di Junior Digital Designer non dovranno fare altro che inviare una mail. Al suo interno deve essere riportato il proprio curriculum vitae e il portfolio personale. L’indirizzo interessato è comunicazione@robilant.it.

Katia Russo

Ciao, sono Katia, sono laureata in Lettere Moderne presso l’Università di Salerno e attualmente sto continuando il percorso magistrale. Sono una grande curiosona, mi piace conoscere e trasmettere quante più notizie originali riesco a trovare. Adoro leggere, scrivere, disegnare, il cinema, la musica, l’arte e la cultura.

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *