Cerco lavoro

Offerte di lavoro con McDonald’s: il noto marchio cerca figure specifiche

La famosa catena di fast food McDonald’s cerca nuove risorse da impiegare in tre diversi ruoli. Ecco le informazioni principali

Uno dei leader del fast food, o meglio colui che l'ha inventato, McDonald's, ha appena pubblicato nuove offerte di lavoro. In particolare, i ruoli professionali da ricoprire sono tre. La nota catena nasce negli Stati Uniti a fine anni '30, ovvero nel 1937. I suoi fondatori, da cui il brand prende il nome, sono i fratelli Richard e Maurice McDonald. Assieme a loro deciderà, poi, di partecipare al progetto Ray Kroc. Al giorno d'oggi la multinazionale fattura ben 20 miliardi di dollari e dà da lavorare a più di 400 mila dipendenti. Il suo successo arriva anche in Europa e in Italia apre il primo store nel 1985. Qui può contare su 615 ristoranti, 390 McDrive e 485 McCafè in cui lavorano 25 mila collaboratori. Detto questo, vediamo più da vicino le tre proposte di lavoro, i requisiti necessari, le attività che si andranno a svolgere e come potersi candidare.

Lavorare con McDonald's, tutte le informazioni da conoscere

Il primo ruolo richiesto da McDonald's è quello degli Addetti alla ristorazione veloce per le sedi di Formia, altre in Lombardia e in altri store italiani. I candidati che verranno assunti dovranno occuparsi dell'ordinazione del cliente e del pagamento del prodotto richiesto. Dovranno occuparsi anche della Cassa Automatica, della Cucina, delle operazioni di Cassa. E poi ancora del Delivery, del McCafé e del Magazzino. Chiunque voglia candidarsi deve essere in possesso del diploma e deve abitare vicino alla sede in cui sarà collocato. Sono richieste ottime capacità relazionali, disponibilità e flessibilità nei turni, lavorare anche nei fine settimana e giorni di festa.


Il secondo ruolo ricercato dalla multinazionale è quello del Restaurant Manager per le sedi di Trento, Rimini, Firenze e Varese. Chiunque sarà scelto dovrà occuparsi della gestione e organizzazione dei turni dei dipendenti, ma anche della sorveglianza del servizio e accoglienza. In particolare, dovrà garantire che il cliente rimanga soddisfatto del servizio altrui.

Inoltre, dovrà occuparsi di coordinare tutte le postazioni, far si che vengano rispettate le norme di sicurezza e di igiene. Valutare il lavoro dei collaboratori e occuparsi della formazione. Per questo lavoro è necessario che i candidati abbiano un'esperienza alle spalle nello stesso ruolo. È richiesto solo il diploma e di essere auto o moto muniti. Si cercano, poi, ottime doti organizzative e di leadership. Anche qui è necessario la flessibilità nei turni, lavorare in week end e festivi e accettare trasferte per training.

Il leader nel fast food offre progetti di formazione professionale


Infine, l'ultimo ruolo è quello dello Stagista nel settore del marketing presso la sede di Assago. Lo o la stagista parteciperà a progetti che prevedono lo sviluppo delle attività di marketing su ogni prodotto. Per questo ruolo è necessario conoscere il pacchetto Office e soprattutto Excel. Sono richieste le capacità di sintesi e analisi dei dati. Necessario, poi, saper lavorare in gruppo e avere ottime doti relazionali.

Come posso candidarmi per le offerte di lavoro?

Tutti coloro che hanno intenzione di candidarsi alla tre offerte di lavoro possono farlo visitando la pagina web "Lavora con Noi" di McDonald's. Qui si potrà inviare il proprio cv e inviarlo all'azienda.

Katia Russo

Ciao, sono Katia, sono laureata in Lettere Moderne presso l’Università di Salerno e attualmente sto continuando il percorso magistrale. Sono una grande curiosona, mi piace conoscere e trasmettere quante più notizie originali riesco a trovare. Adoro leggere, scrivere, disegnare, il cinema, la musica, l’arte e la cultura.

Articoli collegati