Cerco lavoro

Offerte di lavoro: il parco di divertimenti Gardaland è alla ricerca di 5 figure professionali

Il parco di divertimenti italiano, Gardaland, tra i più famosi a livello nazionale, è in fase di assunzione con l'arrivo dell'estate

Fondato nel 1975 a Verona, più precisamente a Castelnuovo del Garda, Gardaland è uno dei parchi di divertimenti più famosi a livello nazionale e non solo. Composto da 37 attrazioni, spettacoli giornalieri, negozi, luoghi di ristoro e bar, Gardaland permette anche di soggiornare lì con il suo hotel personale. In particolare, ci sono due alberghi, il Gardaland Hotel, in stile New England, ed il Gardaland Adventure Hotel. Quest’ultimo, invece, è caratterizzato da 4 ambientazioni differenti: Arabian, Wild West, Arctic e Jungle. Insomma, si tratta di un vero paradiso per i più piccoli, ma anche per gli adulti. Di solito apre le sue porte alle famiglie da fine marzo, con l’arrivo della primavera, fino a settembre, in occasione della fine dell’estate. Dopo questo quadro generale per conoscere al meglio il marchio, passiamo alle risorse di cui si è alla ricerca.

Lavorare con Gardaland, i profili richiesti e i requisiti necessari

Sostanzialmente sono 5 le offerte di lavoro che il marchio propone ai futuri candidati.


Il primo è quello dei Conduttori e Addetti alle attrazioni. Gardaland cerca candidati che dovranno occuparsi della sorveglianza, ma anche del funzionamento e gestione delle attrazioni del suo parco. Per un lavoro del genere, inoltre, è richiesto il sapersi relazione con colleghi e ospiti.

Il secondo profilo ricercato è quello dei Camerieri da sala e bar nei due hotel sopra elencati. Necessario per questo lavoro è avere alle spalle un’esperienza nel servizio cosiddetto à la carte. Inoltre, è importante conoscere l’inglese ed essere in possesso di ottime doti organizzative e relazionali. Il contratto per questo lavoro è di tipo stagionale che prevede turnazioni anche spezzate.

La terza risorsa di cui il parco è alla ricerca è quello degli Addetti alla ristorazione. Anche qui è fondamentale l’esperienza, seppur breve, ma anche la flessibilità e saper lavorare in un team. Richiesta una grande attenzione per il cliente e soprattutto molta pazienza per il lavoro che si andrà a svolgere.

La quarta risorsa è l‘Addetto squadra aziendale emergenze. Il candidato ideale deve saper gestire le emergenze, avere la patente di guida di tipo B e anche quella C non guasterebbe. È fondamentale non soffrire di vertigini o di claustrofobia.

Infine, l’ultimo ruolo ricercato è quello degli Addetti al servizio della Security. Anche qui è fondamentale avere la patente B, essere incensurati e senza carichi pendenti. È richiesto un fisico prestante e consono al ruolo che si va a svolgere. Non meno importante è il saper lavorare in squadra e sapersi adattare alle situazioni più differenti.

Come posso candidarmi per lavorare nel parco di divertimento di Verona?

Tutti coloro che sono interessati alle 5 offerte di lavoro sopra riportate non devono fare altro che visitare la pagina dedicata alle carriere del sito di Gardaland. Infine, bisognerà inviare il proprio curriculum vitae e aspettare di essere contattati.

Katia Russo

Ciao, sono Katia, sono laureata in Lettere Moderne presso l’Università di Salerno e attualmente sto continuando il percorso magistrale. Sono una grande curiosona, mi piace conoscere e trasmettere quante più notizie originali riesco a trovare. Adoro leggere, scrivere, disegnare, il cinema, la musica, l’arte e la cultura.

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *