Cerco lavoro

Opportunità di lavoro con Risparmio Casa, i tre profili professionali richiesti

Nuove opportunità di lavoro presentate dalla catena di Risparmio Casa. Ecco come candidarsi per le tre mansioni ricercate dall'azienda

In arrivo altre opportunità di lavoro. Attualmente, la nota catena di Risparmio Casa sta cercando nuovi candidati da assumere per tre ruoli importanti. Risparmio Casa un'azienda che nasce nel 1987 per volere dei fratelli Fabio e Stefano Battistelli. Si tratta di una catena di negozi che si occupano della vendita di prodotti utili alla casa diversi tra di loro. Stiamo parlando prodotti di pulizia, di bellezza personale, per gli animali domestici, prodotti casalinghi. Ma anche prodotti legati alla cartoleria, accessori per le auto, giocattoli, fai da te e piccoli elettrodomestici. Insomma, la lista di ciò che viene venduto è davvero infinita. Al momento, inoltre, l'azienda conta la bellezza di 120 strutture sparse in tutta l'Italia dove offre lavoro a 2.500 dipendenti. Detto questo, vediamo i requisiti richiesti, le mansioni e come candidarsi.

Risparmio Casa cerca nuovo personale da assumere, ecco le figure richieste

L'azienda è alla ricerca di tre figure, come detto sopra. La prima è quella dei Direttori di Punto Vendita per gli store di Villafranca di Verona, Brescia, Curtatone (Mantova) e Curno. Poi anche per Varese, e Romano di Lombardia (Bergamo). Sono richiesti almeno 4 anni di esperienza alle spalle nello stesso ruolo per il settore della Grande Distribuzione Organizzata.


Necessario anche essere disponibili a muoversi nel territorio nazionale ed essere in possesso di una grande flessibilità in fatto di orari. Questo, dunque, vuol dire lavorare anche nei week end. Si richiedono anche ottime doti comunicative, saper lavorare in gruppo e sapersi orientare negli obbiettivi prefissati.

Il secondo profilo richiesto è quello dei Vice Direttori di Punti Vendita. Il ruolo è richiesto per le sedi di Romano di Lombardia (Bergamo), Varese e  Lainate (Milano). Ma anche per Brescia, Curno e altre sedi nazionali.
Per tale ruolo bisogna avere un'esperienza almeno di 2 o 3 anni sempre nel settore della Grande Distribuzione Organizzata.

Anche qui sono richieste ottime capacità nel comunicare e relazionarsi. Ovviamente, è necessario saper lavorare in squadra ed essere flessibili negli orari di lavoro. Questo vuol dire, anche per questo ruolo, essere propensi a lavorare nel week end.

La terza ed ultima figura richiesta è quella degli Scaffalisti e degli Addetti all'allestimento dei negozi. I candidati dovranno lavorare nelle sedi di Genova, Curno, Romagnano Sesia (Novara) e Osimo (Ancona). E poi ancora nei negozi di Varese, Villafranca di Verona, Brescia e Castione Andevenno (Sondrio).

Anche qui è richiesta esperienza regressa nello stesso settore della Grande Distribuzione Organizzata. Un lavoro del genere comporta il lavorare sotto stress e raggiungere grandi obbiettivi. I neo assunti saranno responsabili di lavori molto importanti e devono essere disponibili a lavorare su turnazioni. Dunque, ancora una volta, è fondamentale la flessibilità oraria.

Come posso candidarmi per le offerte di lavoro per la catena di negozi?

Tutti coloro che sono interessati alle tre offerte di lavoro con Risparmio Casa possono far visita alla pagina "Lavora con noi" del loro sito. Qui si potranno visualizzare tutti gli annunci presenti e inviare il proprio curriculum vitae.

Katia Russo

Ciao, sono Katia, sono laureata in Lettere Moderne presso l’Università di Salerno e attualmente sto continuando il percorso magistrale. Sono una grande curiosona, mi piace conoscere e trasmettere quante più notizie originali riesco a trovare. Adoro leggere, scrivere, disegnare, il cinema, la musica, l’arte e la cultura.

Articoli collegati