Cerco lavoro

Opportunità di lavoro nel campo farmaceutico, Angelini è alla ricerca di nuovo personale

La multinazionale italiana che opera nel settore chimico e farmaceutico Angelini cerca nuovi dipendenti. Ecco le figure richieste

Fondato nel 1919 da parte di Francesco Angelini, il noto gruppo italiano, diventato una multinazionale nel mondo della farmacia, cerca attualmente del personale. Lavorare con Angelini significherebbe lavorare con un marchio di grande prestigio che si è esteso in ben 17 paesi del mondo. Più nello specifico, l’azienda italiana, un’eccellenza nel settore, può contare sul lavoro di circa 5.700 lavoratori se non di più. A quanto pare, dunque, il gruppo non ha paura nell’allargare la propria famiglia dato che cerca nuovo personale. Non dimentichiamo, inoltre, che sono sempre attivi dei servizi di tirocini formativi per i ragazzi senza esperienza. Ovviamente, anche questi, come i lavori proposti di seguito, prevedono una retribuzione. Non è da escludere l’ulteriore possibilità di essere inseriti all’interno del grande gruppo.

Lavorare con Angelini, i profili cercati e i requisiti richiesti

Per la precisione, il noto gruppo è alla ricerca di tre importanti figure da assumere. La prima è quella del Global Medical Advisor Speciality Care. Si tratta di un profilo che necessita di una laurea in medicina e di un’esperienza alle spalle di almeno 3 o 5 anni come consulente medico o MSL. Oltre a questo, è richiesta anche esperienza nell’approccio al sistema nervoso e malattie rare. Il tutto deve essere condito dalla capacità di interazione con stakeholder sia interni che esterni. Completa il profilo la conoscenza dell’inglese.


Il secondo ruolo di cui il gruppo è alla ricerca è quello del Commercial Operations Planning Specialist. Anche qui si cercano laureati, però, in Economia o nella facoltà di Ingeneria. inoltre è importante avere alle spalle un’esperienza di 2 anni nelle società di consulenza. A questo si aggiunge un’esperienza regressa nel ruolo di project manager o change manager in aziende dello stesso settore di Angelini. Conclude il profilo la buona conoscenza della lingua inglese.

Infine, l’ultimo profilo ricercato è quello del Product Manager Moment per le sedi di Roma e Ancona. Necessario per questo ruolo è la laurea in Economia. Sarebbe ottimale che il laureato abbia intrapreso il corso di specialistica in marketing o comunicazione, ma non è obbligatorio. Dopo questo, di fondamentale importanza sono all’incirca 3 o 5 anni di esperienza nello stesso ruolo oppure in quello di Trade Marketing nel settore farmaceutico. Anche qui è necessaria la lingua inglese, in particolare è richiesto il livello C1.

Come posso candidarmi per lavorare nel settore farmaceutico col prestigioso marchio?

Per tutti coloro intenzionati a candidarsi alle tre offerte di lavoro richieste dal gruppo basterà fare visita alla loro pagina web “Opportunità professionali“. Qui ci si potrà candidare online e registrare il proprio curriculum. L’iter di selezione prevederà due interviste con la Direzione del Personale e i Manager di Linea. In seguito si verrà contatti nel caso di assunzione.

Katia Russo

Ciao, sono Katia, sono laureata in Lettere Moderne presso l’Università di Salerno e attualmente sto continuando il percorso magistrale. Sono una grande curiosona, mi piace conoscere e trasmettere quante più notizie originali riesco a trovare. Adoro leggere, scrivere, disegnare, il cinema, la musica, l’arte e la cultura.

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *