Cerco lavoro

Opportunità di lavoro per chi ama il mondo della moda il famosissimo marchio di Versace è alla ricerca di nuovi profili

La nota azienda di abbigliamento italiana Versace cerca nuove risorse da impiegare in alcune sue sedi. Di seguito tutte le informazioni

Versace è praticamente uno dei brand italiani più famosi al mondo che ha partecipato attivamente alla storia del pop. Lo stile della maison, poi, si intreccia visceralmente con la storia del suo fondatore, il compianto Gianni Versace. Anche per via del suo assassinio, suo malgrado, si è creata una sorta di alone di mito attorno al brand. Al giorno d’oggi, poi, è uno dei marchi più richiesti da personaggi del cinema, della musica e dello sport. È un marchio che abbraccia a 360 gradi lo star system, diventando uno dei più apprezzati in America. Ebbene, chiunque abbia seguito la vicenda privata dell’azienda e sia un grande fan del suo stile eclettico, ha la possibilità di lavorarci. Ecco di seguito tutte le informazioni più importanti e come candidarsi per lavorare al servizio di Donatella Versace.

Lavorare per la maison Versace, ecco come realizzare il proprio sogno

Fondamentalmente la maisonin questo periodo sta cercando 4 figure importanti.


La prima è per la sede di Milano e si tratta della Markenting Cost Controller. Il posto è rivolto ai laureati che abbiano almeno 4 o 5 anni di esperienza alle spalle in altre aziende dello stesso livello di Versace.

È necessario che la risorsa capisca e parli fluentemente l’inglese, oltre al saper usare il pacchetto Office, tra cui, soprattutto, Excel. Importanti sono anche le doti relazionali e la conoscenza di strumenti come Hyperion e Tagetik. Altra conoscenza fondamentale è aver già esperienza con strumenti di business intelligence come OBIEE.

Altro profilo di cui la maison è alla ricerca è sempre presso la sede di Milano. Il ruolo è quello di stagista Global Pricing. Sono richiesti laureati in Economia o Ingegneria Gestionale. Basica, anche qui, è la conoscenza di Excel oltre che del pacchetto Office. Stessa cosa per l’offerta di prima: è necessaria la conoscenza e la padronanza della lingua inglese. Per un lavoro come tirocinante sono richieste ottime doti relazionali e la predisposizione a lavorare in un team.

Le altre risorse richieste

Altra risorsa richiesta è per la zona di Noventa Piave in Venezia. Per la precisione, stiamo parlando di Addetti alla vendita o Sales Associate. Sono necessari almeno 2 o 3 anni di esperienza nel suddetto ruolo in particolari in negozi di lusso. Necessarie, poi, le competenze informatiche, tra cui Excel e la posta elettronica. Per un lavoro simile è importante sapersi relazionare e comunicare. Ma anche essere in grado di organizzarsi e lavorare nelle condizioni più stressanti.

Infine, l’ultimo ruolo è quello del Total Rewards And Workday Internship per la sede di Enna, a Milano. Si tratta di un altro stage Versace rivolto ai soli laureti in Economica. Anche qui è importante conoscere fluentemente la lingua inglese e il programma di Excel a livello avanzato. Importanti sono le capacità di problem solving, di organizzazione e di analisi.

Inoltre, concludono il curriculum la conoscenza di piattaforme ERP, HRIS oppure SAP e Workday e il possesso di un master in Risorse Umane ed esperienza internazionale.

Come posso candidarmi per le offerte di lavoro dell’azienda italiana di abbigliamento?

Tutti coloro che sono interessati a lavorare per la maison Versace potranno visitare la sezione “Lavora con noi” del sito ufficiale. Qui, dopo un’attenta ricerca, sarà possibile registrarsi in modo del tutto gratuito e inviare il cv.

Katia Russo

Ciao, sono Katia, sono laureata in Lettere Moderne presso l’Università di Salerno e attualmente sto continuando il percorso magistrale. Sono una grande curiosona, mi piace conoscere e trasmettere quante più notizie originali riesco a trovare. Adoro leggere, scrivere, disegnare, il cinema, la musica, l’arte e la cultura.

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *