Cerco lavoro

Poste Italiane: nuove assunzioni per operatori di sportello, tutte le informazioni

Il gruppo di Poste Italiane rinnova una proposta di lavoro: sono state proposte nuove assunzioni per operatori di sportello. Ecco cosa sapere

Periodicamente il gruppo di Poste Italiane propone sempre le stesse offerte di lavoro. Questa volta è toccata alle nuove assunzioni per operatori di sportello. Infatti, già il mese scorso il gruppo aveva pubblicato la stessa proposta. Si tratta di un metodo, questo, che permette di assumere sempre più persone. E lo stesso discorso vale per il ruolo di portalettere. Oppure, accade delle volte, che annuncia stage per giovani o che sia alla ricerca di dipendenti da assumere per nuovi profili. Comunque sia, chiunque stia cercando un lavoro che non richiede particolari titoli, ma che si accontenti del solo diploma di scuola superiore, allora questo è l'annuncio da prendere al volo. Vediamo di cosa parla l'annuncio di lavoro, dei requisiti richiesti, delle mansioni e come potersi candidare.

Nuove assunzioni per operatori di sportello, cosa bisogna sapere per candidarsi

Tutti coloro che saranno scelti dovranno occuparsi della funzione di promozione e di vendita dei prodotti offerti dal gruppo. Stesso discorso, ovviamente, vale anche per i servizi di competenza. Altra mansione per cui si sarà assunti è quella di vigilare sulle procedure di tipo operativo e di tipo amministrativo. Tutto questo deve avvenire avendo rispetto degli canonici standard di qualità e della normativa vigente. Infine, l'ultimo compito consiste nel dare informazione ai clienti che incontreranno.


Per le nuove assunzioni per operatori di sportello, come nello scorso annuncio, non è richiesto chissà quale titolo. Quello che basta è essere in possesso del solo diploma di scuola superiore. Nello specifico, viene richiesto un voto minimo di 70 su 100 oppure di 42 su 60. Certamente non si tratta di un'offerta di lavoro rivolta solo ed esclusivamente ai diplomati. Pertanto possono fare domanda anche chi possiede il titolo di laurea. Un elemento del genere sicuramente sarà preso in considerazione e valorizzato quanto merita.

Passando all'aspetto tecnico dell'offerta lavorativa, si dichiara che tale annuncio è valido per tutti gli uffici postali presenti in tutta Italia. Si sarà trasferiti o meno in base alle necessità richieste dall'azienda. Infine, per quanto riguarda il contratto, parliamo di un lavoro a tempo indeterminato con la possibilità di lavorare part time.

Come posso candidarmi per l'offerta di lavoro di Poste Italiane?

Chiunque sia interessato all'annuncio presentato può visitare la pagina ufficiale del sito di Poste Italiane, in particolare la categoria "Lavora con noi". Ci si potrà candidare entro e non oltre il giorno 31 agosto 2021. Inoltre, sempre dalla stessa pagina, sarà possibile visualizzare anche altre offerte di lavoro sempre del gruppo.

Katia Russo

Ciao, sono Katia, sono laureata in Lettere Moderne presso l’Università di Salerno e attualmente sto continuando il percorso magistrale. Sono una grande curiosona, mi piace conoscere e trasmettere quante più notizie originali riesco a trovare. Adoro leggere, scrivere, disegnare, il cinema, la musica, l’arte e la cultura.

Articoli collegati