Cerco lavoro

Poste Italiane propone uno stage per laureati, ecco come candidarsi

Il noto gruppo italiano di Poste Italiane ha pensato di realizzare uno stage per laureati per alcune mansioni necessarie al suo organico

Novità di lavoro per tutti coloro che si sono laureati e hanno intenzione di applicare quanto studiato all'Università. Il Gruppo di Poste Italiane ha realizzato uno stage per laureati che si terrà nella capitale, ovvero nella città di Roma. Si tratta di un'interessante offerta formativa che potrebbe beneficiare a livello di esperienza i giovani. Magari, poi, chissà, nella migliore delle ipotesi, si potrebbe anche essere assunti dal gruppo. Ricordiamo che Poste Italiane è una delle realtà lavorative più storiche della nostra nazione. Infatti, periodicamente propone sempre nuove offerte di lavoro per addetti allo sportello, portalettere e altro. E non predilige mai una categoria di persone rispetto ad altre. Insomma, si tratta di un luogo di lavoro dove c'è possibilità per tutti. Detto questo, vediamo di cosa si occupa nello specifico lo stage e come potersi candidare.

Bandito stage per laureati per volere di Poste Italiane, tutte le informazioni necessarie

Iniziamo parlando delle possibilità offerte ai laureati che decideranno di candidarsi allo stage. Questo permetterà loro di acquisire competenze nel settore del monitoraggio e della prevenzione delle frodi. I candidati non saranno lasciati soli e, durante tutto il periodo del corso, saranno affiancati a tutor consoni e lavoreranno assieme a un team fatto di giovani con voglia di fare.


L'opportunità è rivolta ad alcune specifiche materie universitarie. Il corso di occupa di formare uno Junior Fraud Prevention Analyst. In questo modo, attraverso la formazione dei giovani, la stessa azienda mira a rafforzare ed arricchire il proprio Fraud Prevention Center. Il corso di formazione dura 6 mesi, ma non sappiamo quando inizierà e se sarà retribuito.

Per quanto riguarda le informazioni un po' più tecniche, sappiamo che lo stage è rivolto a laureati magistrale in discipline scientifiche. Parliamo dunque di Fisica, Informatica, Statistica ed Economia. E poi ancora Matematica, Cyber Security e Ingegneria. Come riportato nell'introduzione, lo stage per laureati avrà luogo nella divisione Fraud Management & Security Intelligence di Roma del gruppo.

Come potersi candidare per l'offerta di tirocinio in Poste Italiane?

Tutti coloro che sono interessati a questa offerta di formazione possono visitare la pagina web dedicatele. La dicitura interessata è quella del Fraud Prevention Center. Si clicca su "Invia candidatura ora", poi basta compilare il form online richiesto e inviare il proprio cv. C'è possibilità di farlo entro e non oltre il 15 settembre 2021.

Katia Russo

Ciao, sono Katia, sono laureata in Lettere Moderne presso l’Università di Salerno e attualmente sto continuando il percorso magistrale. Sono una grande curiosona, mi piace conoscere e trasmettere quante più notizie originali riesco a trovare. Adoro leggere, scrivere, disegnare, il cinema, la musica, l’arte e la cultura.

Articoli collegati