Cerco lavoro

Poste Italiane: si cercano Consulenti Mobili per lavoro a tempo indeterminato

Nuova possibilità di lavoro a tempo indeterminato con Poste Italiane: per candidarsi c'è tempo fino al 2 ottobre e le sedi sono al nord

Periodicamente Poste Italiane lancia nuove proposte di lavoro di vari tipi differenti e anche a tempo indeterminato. Si tratta di una realtà lavorativa su cui poter sempre contare sia per i giovani che per gli adulti. Dopo la ricerca di portalettere, operatori di sportello che conoscano le lingue straniere, adesso tocca ai consulenti mobili. La società non solo si occupa di servizi di materia postale, ma anche di tipo assicurativo e finanziario. Oltre a questi, poi, si è estesa arrivando anche nel settore della logistica e della telefonia per smartphone. Il gruppo, inoltre, è quotato nella Borsa Italiana e si occupa dell'amministrazione di diverse società. Al momento conta ben 125 mila collaboratori ed è intenzionato ad assumerne altri.

Poste Italiane in fase di assunzione: si cercano Consulenti Mobili a tempo indeterminato

Tutti coloro che saranno assunti dal gruppo lavoreranno nelle tante sedi delle città di Cuneo e Vicenza. In particolare, si occuperanno del settore relativo alle strutture commerciali. Poste Italiane è intenzionata ad offire sì un contratto a tempo indeterminato a tempo pieno.


Passando ai requisti necessari, è fondamentale avere almeno due anni di esperienza alle spalle nello stesso ruolo in ambito bancario o assicurativo. Ma vanno bene anche esperienze pregresse nel settore commerciale o in fatto di consulenza e di vendita di investimenti. Poi, è fondamentale conoscere i mercati e gli strumenti finanziari a disposizioni. Stesso discorso vale anche per i prodotti e servizi assicurativi e finanziari.

Bisogna saper orientare il cliente e avere grandi capacità comunicative, relazionali e di negoziazione. A queste si aggiungono anche competenze in fatto di organizzazione, fidelizzazione e pianificazione del lavoro. Per potersi candidare bisogna essere laureati in discipline relative all'economica, finanza e giurisprudenza. Necessario è il superamento dell'esame come Promotore Finanziario o Consulente Finanziario. E, infine, conclude il profilo l'aver già lavorato nella gestione del portafogli aventi masse di almeno 3 milioni di euro.

Altre offerte di lavoro disponili in questo momento sono presso l'azienda Nestlé e la Sanofi.

Le mansioni da svolgere e la possibilità di candidatura

Il lavoro di cui si andrà ad occupare il neo assunto è quello di gestire oltre che fidelizzare la clientela al dettaglio degli uffici. Oltre a ciò, si occuperanno dello sviluppo del portafoglio clienti assicurandone la conquista degli obiettivi prefissati.

Come anticipato sopra ci si potrà candidare entro e non oltre il giorno 2 ottobre 2021 attraverso la pagina "Lavora con noi". Infine, bisognerà solo registrare il proprio cv e attendere di essere contattati.

Katia Russo

Ciao, sono Katia, sono laureata in Lettere Moderne presso l’Università di Salerno e attualmente sto continuando il percorso magistrale. Sono una grande curiosona, mi piace conoscere e trasmettere quante più notizie originali riesco a trovare. Adoro leggere, scrivere, disegnare, il cinema, la musica, l’arte e la cultura.

Articoli collegati