Cerco lavoro

Provini per un nuovo film di Emma Dante, ecco come partecipare

Emma Dante, nota regista, ha dato avvio ai provini per tre attrici protagoniste di una storia tutta al femminile ambientata a Palermo.

Nuove opportunità di lavoro per gli artisti. In particolare, segnaliamo l'inizio dei provini nella magnifica città di Palermo per un nuovo film. A dirigere il progetto sarà la nota regista palermitana Emma Dante. Apprezzata sia dalla critica che dal pubblico, la Dante si è occupata anche di regia teatrale e di drammaturgia come autrice. Per non dimenticare, poi, la sua esperienza anche come attrice. In particolare, però, per il suo nuovo progetto "Misericordia", la regista è alla ricerca di tre attrici che avranno il ruolo delle protagoniste. Il film non sarà altro che una trasposizione cinematografica dell'omonima opera teatrale. A seguito di tali informazioni generali, entriamo, invece, nel vivo dell'annuncio scoprendo tutte le informazioni necessarie per partecipare.

Per la sua "Misericordia" Emma Dante dà l'avvio ai provini a Palermo

Un titolo che sicuramente attira già da adesso la curiosità di chi lo legge per la prima volta. "Misericordia" narra la storia di tre donne, appunto. I loro nomi sono Nuzza, Anna e Bettina. Le tre conducono una doppia vita: di giorno lavorano a maglia, mentre di notte si dedicano alla prostituzione. La loro è una storia avvincente, fatta di grandi battaglie, di cui saranno protagoniste, per potersi liberare dal degrado sociale di Contrada Tuono.


Sicuramente, come già l'opera teatrale ha dimostrato, anche il film colpirà tantissimo chiunque lo andrà a vedere. Questa è una storia fatta di quel coraggio che solo le donne abitanti in situazioni così difficili hanno. Ed è grazie ad esso se riusciranno a dare una svolta significativa alla loro vita.

Le selezioni, i requisiti e come candidarsi

Per quanto riguarda i casting, segnaliamo che sono già attivi. I provini per le tre attrici avranno luogo a Palermo nei giorni 3 e 4 novembre 2021. Più precisamente, il luogo in cui recarsi è La Bottega 5 dei Cantieri Culturali della Zisa, in via Paolo Gilli, 4. Chi si occuperà dei casting saranno i membri dell'Unione italiana casting directors, ovvero Maurilio Mangano e Marta Mancuso.

Come requisiti, è fondamentale che le candidate abbiano alle spalle una sostanziosa esperienza sia in campo teatrale che cinematografico. Per quanto riguarda l'età, si cercano attrici dai 30 ai 55 anni. È anche importante che le stesse non abbiano mai fatto ricorso alla chirurgia estetica e che riportino i tipici tratti delle zone mediterranee.

Infine, chiunque sia interessata a partecipare ai provini di Palermo può dare un'occhiata a questo sito. Qui bisognerà compilare l'apposito modulo e selezionare la data e l'orario per presentarsi ai casting.

Restando in tema spettacolo, segnaliamo un altro casting, ovvero quello per la ricerca di una cantante e ballerina per il musical "Ghost".

Katia Russo

Ciao, sono Katia, sono laureata in Lettere Moderne presso l’Università di Salerno e attualmente sto continuando il percorso magistrale. Sono una grande curiosona, mi piace conoscere e trasmettere quante più notizie originali riesco a trovare. Adoro leggere, scrivere, disegnare, il cinema, la musica, l’arte e la cultura.

Articoli collegati