Cerco lavoro

Si cercano 5 medici in Norvegia per uno stipendio anche di 5.500 euro al mese

Un'importante offerta di lavoro di questi giorni: si cercano nuovi medici in Norvegia per la durata di uno o due anni. Tutte le informazioni

Arrivano nuove offerte di lavoro per chiunque voglia fare esperienze lavorative e umane all'estero. Stiamo parlando della ricerca di 5 medici in Norvegia che potrebbe interessare anche alcuni professionisti italiani. A rendere noto il bando di partecipazione è la rete EURES, grazie all’Agenzia Nazionale Politiche Attive del Lavoro (ANPAL). Assieme a loro, per il progetto, ha anche collaborato la nota società di reclutamento WRK Medic. Il progetto in questione inserirebbe 5 professionisti in un team medico di livello internazionale. Nello specifico sappiamo che le 5 unità saranno collocate a Hovik e ad Oslo. Oltre al ricco e già noto compenso, vediamo di conseguenza tutte le informazioni necessarie: come candidarsi, i requisiti e di che lavoro si tratta.

Richiesti 5 medici in Norvegia, cosa bisogna sapere per potersi candidare

Per potersi candidare per questa nuova esperienza lavorativa bisogna essere in possesso di alcuni importanti requisiti. Il primo è la laurea in Medicina e l'abilitazione per la professione di medico. Poi, bisogna disporre della cittadinanza UE / SEE o svizzera. È bene accetto anche se si ha la residenza a lungo termine presso uno dei paesi facente parte dell’UE.


Oltre a questi bisogna disporre anche di un titolo universitario che sia stato riconosciuto all’esercizio della professione in qualsiasi paese dell’UE. Oltre a questo, data l'esperienza a cui si va incontro, bisogna essere in possesso del livello B2 della lingua norvegese. Per fortuna, tale risultato potrà essere raggiunto seguendo un corso online per i candidati.

Le caratteristiche del contratto di lavoro

Lavorare come medici in Norvegia prevede la possibilità di essere flessibile. Questo vuol dire lavorare part time, ma anche full time oppure per tutto l'anno in periodi di lavoro intenso. Il contratto, poi, è della durata di uno o due anni, con uno stipendio che può andare dai 600.000 ai 750.000 NOK all'anno. In Italia questi equivalgono a 56.978 e 66.475 euro annui.

Sono previsti anche dei considerevoli regimi pensionistici e assicurativi, ma anche biglietti aerei e servizi di trasloco. Si potrà fare affidamento su una consulenza professionale in fatto di integrazione. Infine, è possibile fare un tour in modalità online per conoscere i futuri colleghi e la struttura presso cui si andrà a lavorare. Tutti coloro che già conoscono la lingua norvegese sono inseriti nel programma nell'immediato. Mentre, per coloro che devono imparare la lingua, inizieranno a lavorare dal 1° ottobre 2021.

Come posso candidarmi per l'offerta di lavoro?

Tutti coloro che vogliono candidarsi per i 5 posti di medici in Norvegia possono inviare una mail all'indirizzo  doctor@wrkmedic.no. Allo stesso indirizzo si potrà scrivere una mail anche solo per chiedere informazioni. Qui avranno come persona di riferimento la figura di Maria Torres. Infine, ci si può candidare entro e non oltre il 30 settembre 2021.

Katia Russo

Ciao, sono Katia, sono laureata in Lettere Moderne presso l’Università di Salerno e attualmente sto continuando il percorso magistrale. Sono una grande curiosona, mi piace conoscere e trasmettere quante più notizie originali riesco a trovare. Adoro leggere, scrivere, disegnare, il cinema, la musica, l’arte e la cultura.

Articoli collegati