Cerco lavoro

Wizz Air cerca aspiranti assistenti di volo da assumere, le informazioni da conoscere

La Wizz Air, nota compagnia aerea, attualmente è alla ricerca di nuovo personale da assumere e formare come assistenti di volo. Tutte le info

Per tutti coloro che da bambini avevano il sogno di volare questa nuova offerta di lavoro potrebbe essere ciò che cercavano. Segnaliamo come la compagnia aerea della Wizz Air al momento sia alla ricerca di nuovo personale da assumere. In particolare, si tratta di candidati che aspirano a diventare assistenti di volo. Per chi non la conoscesse, la Wizz Air è una compagnia low cost ungherese con cui è possibile raggiungere ben 160 destinazioni in 46 paesi differenti. Forse meno famosa della celebre Raynar, possiamo dire che nonostante sia giovane, infatti è nata nel 2004, la compagnia promette una grande futuro in fatto di crescita. Le destinazioni per cui sono ricercate delle nuove unità sono tutte in Italia e vanno dal sud al nord, passando per il centro del nostro paese. Ecco tutte le informazioni principali.

Wizz Air assume futuri assistenti di volo, i requisiti fondamentali richiesti

Iniziamo col dire che le nuove risorse, una volta assunte, saranno impiegate presso le destinazioni di Milano, per il nord, e Roma, per il centro. Mentre, per il sud saranno impiegati nelle città di Palermo, Napoli, Bari e Catania.


L'offerta di lavoro è rivolta a chi ha energia e positività da vendere. Per questo motivo si cercano persone sinceramente motivate nella mansione di assistere i vari passeggeri che si incontreranno. Le mansioni, dunque, che si andranno a svolgere in merito sono fornire assistenza ai passeggeri durante tutta la durata del volo. Poi sapere realizzare un’atmosfera amichevole col passeggero e gestire le vendite. Infine, bisogna essere in grado di eseguire le procedure standard di sicurezza.

Passando, adesso, all'aspetto tecnico, i candidati devono essere maggiorenni o aver superato i 18 anni e devono essere in possesso del diploma superiore. Altro requisito fondamentale per lavorare con Wizz Air è il saper scrivere e parlare fluentemente la lingua inglese e saper nuotare. Necessario è la possessione del passaporto valido senza limitazioni ed essere disponibile, da una sola ora dalla comunicazione, a raggiungere la base prescelta per imbarcarsi e partire.

Altri requisiti sono l'altezza: infatti bisogna essere alti minimo 1, 65 cm per le donne e 1,75 per gli uomini. È richiesto del personale privo di tatuaggi e di piercing visibili, e avere una buona vista. Nello specifico chi presenta una prescrizione di ipermetropia superiore a 4 diottrie o di miopia inferiore a 4 diottrie non riuscirà a superare la prova medica. Infine, non meno importante, è necessaria la puntualità e la cura della persona per un lavoro del genere.

Il lavoro e come posso candidarmi

Per quanto riguarda le condizione di lavoro sappiamo che gli assistenti riceveranno un salario consono per le loro mansioni. Poi, si verrà formati attraverso un corso del tutto gratuito e completo e si potrà beneficiare di alcuni sconti e su voli e biglietti. In questo benefit rientrano anche gli amici e la famiglia del personale assunto.

Chiunque fosse interessato a candidarsi per il recruitment day dovrà dare un'occhiata alle pagine dedicate alle varie sedi di imbarco e compilarne il form. Stiamo parlando di Napoli, Bari, Catania, Milano, Palermo e Roma.

Katia Russo

Ciao, sono Katia, sono laureata in Lettere Moderne presso l’Università di Salerno e attualmente sto continuando il percorso magistrale. Sono una grande curiosona, mi piace conoscere e trasmettere quante più notizie originali riesco a trovare. Adoro leggere, scrivere, disegnare, il cinema, la musica, l’arte e la cultura.

Articoli collegati