Lavoro

TUA Abruzzo promette 127 nuovi impieghi, il progetto entro il 2023

La società TUA Abruzzo ha annunciato un nuovo piano di assunzioni che riguarda gli anni 2022 e 2023. In particolare, si cercano under 26

Nuove possibilità di lavoro nel settore dei trasporti con TUA Abruzzo. Da come si può comprendere, l'offerta di lavoro è rivolta alla regione in questione. Più nello specifico, poi, si tratta di un piano di assunzioni per 127 nuove unità. In particolare, poi, l'azienda sarebbe interessata soprattutto a dare lavoro agli under 36. Si tratta di una società di trasporti locali che sta cercando di rimettersi in sesto a seguito dei primi effetti dannosi della pandemia da Covid. Il marchio opera sia nel settore ferroviario che in quello riguardante il trasporto di merci e persone. Ma anche del settore di autolinee urbani ed extraurbani. Attualmente, l'azienda presenta ben 895 bus, a cui si aggiungono 16 locomotive per merci. E poi ancora 16 treni rivolti esclusivamente al trasporto di persone. Per quanto riguarda le risorse, si contano ben 1600 impiegati.

Piano assunzione in arrivo per TUA Abruzzo, il personale ricercato

TUA Abruzzo più che altro ha pensato ad inserire nuove risorse in tre ambiti specifici del suo organico. Stiamo parlando di quello amministrativo, tecnico e manutenzione, e, infine, quello d'esercizio. Le nuove risorse saranno assunte attraverso dei contratti di apprendistato.


Come detto sopra, le assunzioni si dividono in due blocchi. Il primo è quello riguardante l'anno 2022. Nel corso di questo tempo saranno aggiunti all'azienda alcune unità. Si tratta di 5 nuovi amministratori, 1 esperto in energia e fonti di alimentazione alternativa e 50 operatori d'esercizio. Poi 5 figure tra manutenzione e macchinisti, 2 laureati in ingegneria per il settore ferroviario e di trasporto.

A questi si aggiungono 4 nuovi impiegati assunti attraverso le graduatorie del personale di manutenzione della categoria gomma.

Il secondo blocco di assunzioni, invece, avverrà nel 2023. In tale momento l'azienda assumerà ancora 5 figure tra macchinisti e manutenzione. E poi, ancora 50 operatori d'esercizio e 5 amministratori.

Come posso candidarmi per le offerte di lavoro?

Al momento non esistono ancora delle informazioni precise riguardante l'inizio del processo di selezione. Sappiamo che l'azienda agirà attraverso concorsi, oltre che per graduatorie come prima menzionato. Tutti i dettagli necessari saranno pubblicati nei mesi successivi sul questa particolare pagina dell'azienda.

Intanto segnaliamo altre offerte di lavoro con Doctolib e Amazon.

Katia Russo

Ciao, sono Katia, sono laureata in Lettere Moderne presso l’Università di Salerno e attualmente sto continuando il percorso magistrale. Sono una grande curiosona, mi piace conoscere e trasmettere quante più notizie originali riesco a trovare. Adoro leggere, scrivere, disegnare, il cinema, la musica, l’arte e la cultura.

Articoli collegati