Mondo

12 ottobre Giornata Mondiale del Chocoday

Oltre alla scoperta dell'America, Cristoforo Colombo ha scoperto il cioccolato! Il 12 ottobre, si celebra la giornata del Chocoday. Un evento che farà impazzire tutti.

Chi è che non ama la cioccolata? Oggi, 12 ottobre è la giornata del Chocoday. Una giornata organizzata per promuovere nel mondo intero, la cioccolata di alta qualità in commercio. Intanto, il festival del cioccolato è in programma a Perugia, e tutti possono approfondire la conoscenza della cioccolata e le sue origini.

12 ottobre Giornata Mondiale del Chocoday, per tutti gli amanti della golosità 

È in arrivo l'inverno, e con l'arrivo del freddo, sentiamo il bisogno di qualcosa che ci riscaldi un pò. È cosa può essere migliore per riscaldarci, se non il cioccolato? Oggi un evento che dà la possibilità di conoscere al meglio la natura del cioccolato e i suoi benefici. Si tratta della Giornata Mondiale Chocoday, dove possono partecipare tutti: operatori nel settore, scuole, privati cittadini, ONG, istituzioni, associazioni e aziende.


Per tutelare la qualità del cioccolato, si può sottoscrivere dal manifesto del Chocoday. Per i buongustai della cioccolata è importante conoscere la qualità del cioccolato "buono". Infatti, è ottenuto con burro e cacao, senza il bisogno di aggiungere oli vegetali, grassi aggiuntivi, o altre sostanze, che possono nascondere l'autenticità del prodotto. Il logo dell ufficiale del Chocoday, sarà concesso per diffondere meglio la corretta conoscenza della natura del cacao di qualità.

Non ci resta che aspettare, la Giornata Mondiale dedicata al cioccolato, ma non un semplice cioccolato ma il "cioccolato buono".

Per chi vuole festeggiare questa giornata a casa preparando delizie di cioccolato ecco alcune ricette che che delizieranno il palato di grandi e piccini.

Le ricette a base di cioccolato:

>>>Trecce di pasta danese sfogliate con cioccolato e nocciole: ricetta golosa

>>>Palline cocco e cioccolato: dolcetti da gustare con gli amici

Giovanna Russo

Mi chiamo Giovanna, e vivo al centro storico di Napoli. Ho ed ho una passione sin da bambina ed è quella di viaggiare e scoprire posti nuovi, culture diverse tradizioni nuove e luoghi da esplorare.

Articoli collegati