Mondo

La California in stato di emergenza per un’ondata di caldo anomalo

Pazzesco ciò che sta accadendo nelle ultime ore negli Stati Uniti, precisamente in California, in stato di emergenza per un'ondata di caldo anomalo.

Nelle ultime ore si sono registrate temperature estreme che hanno costretto la California in stato di emergenza per un’ondata di caldo anomalo. Precisamente 48 sono i gradi registrati la scorsa settimana, temperature così mai avute in tutti questi anni. I meteorologi precisano che, non riescono a spiegarsi le anomalie avvenute nelle ultime ore. “Con un caldo così si rischia tanto per la popolazione Californiana”. I cittadini sono costretti a rimanere chiusi in casa, con i condizionatori accesi. Solo in questo modo riescono a resistere alla forte ondata di caldo, che investe il territorio nelle ultime ore.

Caldo anomalo: la California in stato di emergenza

Oltre alle temperature eccessive che si registrano in la California, il rischio è anche quello di rimanere senza energia elettrica. Questo perché per sopravvivere al forte caldo bisogna restare chiusi in casa con i condizionatori accesi. Infatti, gli esperti consigliano di tenere la temperatura del condizionatore ferma sui 25 gradi, e non di meno. Poiché il forte eccesso di consumo elettrico potrebbe causare forti danni alla centrale elettrica del paese. Inoltre, è consentito utilizzare la corrente solo per uso necessario, è vietato per altre forme di spreco.


Tornado di fuoco nell’aria, meglio restare a casa

Il forte caldo di queste ore, ha causato dei tornado di fuoco, generati da vortici di aria calda che si scontrano con i roghi che bruciano al suolo. Inoltre, ci sono continui blackout, scioglimenti degli asfalti stradali, malfunzionamenti degli impianti elettrici. In seguito a questa problematica, la popolazione resterà chiusa nelle proprie abitazioni, con la speranza che il forte caldo si fermi. Si spera che arrivino nelle prossime ore, fresche piogge d’estate.

Previsioni meteo, nei prossimi giorni scoppia l’estate, ma attenzione ai forti temporali: ecco dove
Previsioni meteo, nei prossimi giorni scoppia l’estate, ma attenzione ai forti temporali: ecco dove

Anche il meteo per il momento non lascia buone speranze alla popolazione Californiana

In seguito al fenomeno soprannaturale, che vivono gli Stati Uniti in queste ore, c’è la possibilità che si scateni una reazione avversa. Come già è accaduto diversi anni fa, si scatenarono grosse raffiche di vento che provocarono uragani e tempeste, distruggendo intere città americane.

Giovanna Russo

Mi chiamo Giovanna, e vivo al centro storico di Napoli. Ho ed ho una passione sin da bambina ed è quella di viaggiare e scoprire posti nuovi, culture diverse tradizioni nuove e luoghi da esplorare.

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *