Mondo

Nuova variante Covid scoperta in Sudafrica: Londra blocca i voli provenienti da sei Paesi

Covid, identificata una nuova variante proveniente dal Sudafrica: Londra sospende i voli con sei Paesi

Identificata una nuova variante del Covid in Sudafrica, già monitorata dall'Oms e avrebbe ben 32 mutazioni, molto più potente e pericolosa delle varianti accertate fino ad oggi. Il primo caso accertato, ma ce ne sono tanti ancora sotto osservazione, scoperto ad Honk Kong da un passeggero proveniente dal Sudafrica.

Il mondo trema per la scoperta di una nuova variante del Sudafrica

Sono esattamente 22 i casi individuati e positivi che sembrano appartenere alla nuova variante proveniente dal Sudafrica. Sono molti i laboratori impegnati nel mondo per confermare questa nuova e molto pericolosa variante, definita la peggiore scoperta finora.


La nuova scoperta sul Covid, con 32 mutazioni della proteina Spike, secondo le prime scoperte sarebbe più trasmissibile e sarebbe più resistente al vaccino. I casi individuati fino ad oggi sono 22, ma ancora tanti sotto esame che aspettano una conferma. Per l'Oms si fanno supposizioni, ma i casi sono ancora pochi per poterne parlare in modo definitivo.

La cosa che preoccupa, se le voci della nuova variante fossero confermate, che le mutazioni della proteina Spike sono il doppio presenti nella variante Delta, che tanto terrore e morte ha diffuso; per questo motivo, molto più trasmissibile e pericolosa, e più resistente ai vaccini.

L'Inghilterra chiude a sei Paesi

Intanto in Inghilterra presi dei provvedimenti alla notizia di questa nuova variante. Il Ministro della Salute britannico ha annunciato che da oggi venerdì 26 novembre, dalle ore 12,00, saranno vietati i voli da ben sei Paesi africani, che sono: Sudafrica, Namibia, Zimbabwe, Botswana, Lesotho e Eswatini.

Giovanni Barreca

Fondatore e direttore responsabile, formazione tecnica e fiscale, dopo anni di consulenza in azienda e presso CAF. Mi occupo anche dell’area Finanza, Economia, Fisco, Salute, Motori e Spettacolo. Mi appassiona il mondo della Finanza e Fisco, ho iniziato a gestire la cosa più difficile a mio avviso, i risparmi della famiglia e da lì è nata la passione. I miei articoli aiutano a comprendere come orientarsi in un mondo pieno di numeri e percentuali. Aiutano il Lettore nel disbrigo di pratiche e consigli su come evitare multe salate. Sono appassionato di tutto ciò che riguarda la cura della persona, lo sport, l’ambiente dello spettacolo. Mio padre era un meccanico e mi ha trasmesso la passione per le auto. Mi piace scrivere su tutto, costanza e passione mi hanno spinto a creare Informazioneoggi.it.

Articoli collegati