Mondo

Ristoranti italiani deserti dopo l’Europeo 2020 la protesta degli inglesi

Situazione assurda in Inghilterra dopo la sconfitta nella finale di Euro 2020: calo del 55% di inglesi, nei ristoranti italiani

Sembra di assistere ad un dispetto infantile. In Inghilterra i ristoranti italiani restano deserti dopo l'Europeo 2020, dopo che la nostra nazionale ha vinto la finale contro di loro proprio a Wembley. Sembrerebbe quasi una forma di protesta da parte degli inglesi, ma non hanno fondamenta.

Molti ristoranti sono stati costretti a chiudere, e questa volta non è per il Covid19 ma per la Coppa Europea che ha vinto l’Italia lo scorso 11 luglio 2021. Sembra una cosa davvero assurda; nonostante ci sia la crisi mondiale che sta distruggendo molti settori lavorativi, tra cui la ristorazione, è possibile fare un dispetto del genere? Solo perché gli inglesi non hanno vinto la Coppa Europea? Crediamo che questo non sia il momento adatto per farsi guerra per motivi di sport. Non è possibile che un ristorante italiano in Inghilterra, deve andare in fallimento perché gli azzurri hanno vinto l'Europeo. Sono cose che non si riescono a spiegare poiché purtroppo dopo l'Europeo 2020, i locali italiani non ricevono più la clientela come prima.


Dopo l'Europeo 2020, i ristoranti italiani in Inghilterra, restano chiusi

Gli inglesi non riescono ad accettare la sconfitta, come i bambini quando non ricevono un regalo dai genitori e smettono di mangiare per dispetto. I tifosi inglesi hanno addirittura aperto una raccolta fondi per comprare una coppa sostitutiva e regalarla alla nazionale inglese come premio di consolazione.

Gli inglesi non hanno nessuna intenzione di accettare la sconfitta, poiché la storia si ripete. 25 anni fa, l'Inghilterra fu sconfitta sempre ai rigori dalla Germania sempre a Wembley nell’anno 1996. Le cose si ripetono anche se ne sono passati anni da quella famosa sconfitta a Wembley contro la Germania.

Questa volta accade la stessa cosa con l’Italia ma sembra che questa volta i tifosi non vogliono assolutamente crederci; hanno iniziato a protestare contro i ristoranti italiani, costringendoli a chiudere, poiché nessuno più ci entrava più.

L'Inghilterra perde? Non si mangia nei ristoranti italiani

Sono riusciti a far crollare le prenotazioni nei ristoranti made in Italy, del 55% almeno. Pizzerie, focaccerie, e piatti di tradizione italiana, tutte pietanze di ottima qualità costretti ad essere messi da parte per colpa di una finale non vinta dagli inglesi.

Prima di tutto i ristoranti italiani in Inghilterra erano quelli più gettonati. Loro amano la nostra cucina ma adesso la mettono da parte per il loro orgoglio nazionale. Ci auguriamo che presto finisca questa ripicca, poiché non è giusto che i ristoranti dopo le perdite economiche causate dalla pandemia da Covid-19, devono subire un’altra perdita per una coppa Europa non vinta dagli inglesi.

Giovanna Russo

Mi chiamo Giovanna, e vivo al centro storico di Napoli. Ho ed ho una passione sin da bambina ed è quella di viaggiare e scoprire posti nuovi, culture diverse tradizioni nuove e luoghi da esplorare.

Articoli collegati